La Virtus Bologna, nell’andata del Round of 16 di Basketball Champions League, ha impattato con un 74-74 sul campo del Le Mans e si giocherà tutto nella partita di ritorno del PalaDozza. In conferenza stampa, coach Pino Sacripanti ha commentato così la partita: “Penso che sia stata una partita dura e sono abbastanza soddisfatto di come abbiamo giocato in attacco. Abbiamo mosso il pallone, provato spesso il pick&roll, passato il pallone in post e preso tiri facili con buone manovre“.

Questo l’abbiamo fatto per buona parte del match, eccetto che nel quarto conclusivo” – continua Sacripanti – “Abbiamo smesso di far circolare il pallone come si deve e tutta la fase offensiva ne ha risentito. In definitiva, comunque, penso che abbiamo giocato contro una grande squadra. Ray è un ottimo giocatore, capace di segnare in varie situazioni, e insieme a Bigote ci ha messo spesso in grossa difficoltà“.

Comunque siamo pari e adesso ci spostiamo a Bologna. Siamo praticamente sullo zero a zero e sono certo che sarà una gran partita, dove il PalaDozza ci darà una grossa mano“, ha concluso Sacripanti.