Virtus Cagliari, arriva la prima vittoria stagionale

Quando meno te l’aspetti ecco che la Virtus riesce a tirare fuori dal cilindro una prova d’orgoglio e complice il neo acquisto, Silvia Sarni, anche i primi due punti della stagione. Non è uno scherzo, la squadra di Gianni Montemurro oggi ha conquistato, dopo 14 sconfitte di fila, la prima vittoria battendo l’Ecodent Alpo con il punteggio di 69-59.

Vittoria strameritata per la squadra cagliaritana, brava a inquadrare l’avversario e a metterlo al tappeto negli ultimi 10’ di una gara dominata dalla Virtus. Per Silvia Sarni esordio migliore non poteva esserci. Arrivata in settimana la giocatrice si è presentata al gruppo realizzando ben 19 punti. Non solo lei. Contro Verona il gruppo ha dato davvero il massimo per poter conquistare il primo sorriso.

Un primo quarto di studio per le ragazze cagliaritane. L’Ecodent pensava di fare una passeggiata, ma così non è stato. Punto a punto nella battute iniziali con le padrone di casa in vantaggio al termine del quarto chiuso sul 16-15. Si riparte e la Virtus mette dapprima il muso avanti e poi allunga, amministrando e chiudendo i primi 20’ sul 32-27. Ci vuole continuità e quella arriva al rientro dagli spogliatoi. Segna Masic, ma segnano anche Pacilio, Scibelli e Sarni. L’Ecodento Alpo soffre, non riesce a reagire, ma soprattutto non segna. Rimangono cinque i punti di distacco tra le due squadre al termine del terzo periodo (46-41). Negli ultimi 10’ le virtussine rimangono concentrate e piazzano il colpo di grazia. Ancora con il gruppo che trova il break vincente e chiude con le braccia al cielo e anche qualche lacrima.

Ecodent Alpo: Santarelli 12, Toffali 4, Borsetto 6, Rossi 4, Zanella, Bottazzi, Richter 14, Dzinic 13, Zanardelli, Fumagalli, Petronio, Monica 6. Allenatore: Soave.

Virtus: Masic 16, Pacilio 10, Mastio, Mura, Podda, Ballardini 8, Lusso, Scibelli 16, Zizola, Sarni 19. Allenatore: Montemurro.

Parziali: 16-15; 27-32; 41-46; 59-69.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author