Virtus Civitanova, ufficiale la firma di Corrado Bianconi

La Rossella Virtus è lieta di annunciare l’ingaggio di Corrado Bianconi, ala classe ’94 di 202 cm proveniente dal Basket Firenze (Serie B, girone A). In Toscana stava viaggiando a 9 punti e 4 rimbalzi di media col 56% da due e il 33% da tre. Anche nelle due stagioni precedenti aveva giocato nel girone A, prima a Domodossola (13.7 punti e 5 rimbalzi), poi a Varese (14.4 punti e 6 rimbalzi).
Bianconi è di scuola Virtus Siena, con la quale ha vinto uno scudetto under 15 (2009) e uno under 17 (2011) e esordito tra i senior nelle vecchie “DNA” e “DNB”. Nel 2013/14 viene ingaggiato dalla Virtus Bologna e girato a Imola e poi, nella stagione successiva, a Capo d’Orlando, con cui esordisce in Serie A.
Inoltre, con le nazionali giovanili ha partecipato agli europei con l’under 16 nel 2010 e con l’under 18 nel 2012.
L’ala originaria di Domodossola, a cui va il benvenuto di tutta la Virtus, avrà il compito di aiutare la squadra di coach Millina a finire nel modo migliore la stagione, con una lotta playoff che si preannuncia tiratissima come l’anno scorso.
Queste le sue prime parole in maglia Rossella: “Sono venuto a Civitanova per cercare di raggiungere i play off. Cercherò di inserirmi all’interno del gruppo con la massima umiltà e tranquillità, mi metterò a disposizione dell’allenatore dei miei compagni. Mi sono informato sull’ambiente e tutti mi hanno detto che è un ambiente sereno, dove si può lavorare bene e arrivare a risultati importanti. Sono molto motivato e spero di fare bene e di togliermi qualche soddisfazione con tutto il gruppo”.
Fonte: Ufficio Stampa Rossella Virtus Civitanova Marche
Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.