Virtus Bologna, Djordjevic: "Una grande serata per noi. Ora dobbiamo pensare alla finale"

C’è grande soddisfazione in casa Virtus Bologna, fresca di qualificazione alla finale di Basketball Champions League, dopo la vittoria sul Brose Bamberg (67-50) nella prima semifinale delle Final Four 2019 di Anversa. Queste le parole di coach Djordjevic in conferenza stampa.

E’ stata una grande serata per la Virtus Segafredo Bologna, per i miei giocatori e per lo staff. Ma è solo un episodio, ora dobbiamo dimenticare tutto e pensare a cosa ci sarà ora” – commenta il serbo – “Dobbiamo prepararci al nostro avversario, chiunque sarà. E’ fantastico lavorare con questi ragazzi, che si allenano bene e danno tutto in campo. Ho detto che dovevamo puntare a divertirci in questa Final Four; e credo ci sarà da divertirsi”.

Come ho preparato la squadra mentalmente? Si è visto sul campo, eravamo pronti. Non è un segreto, bisogna usare le parole giuste, e mettere qualcosa nei loro occhi, nella loro mente, nelle loro gambe” – continua Djordjevic – “La difesa del terzo quarto? E’ importante guardare alla partita nella sua interezza, ad essere mentalmente solidi e a non pensare al vantaggio nel punteggio. La difesa nasce da questo. Con la difesa si vincono i titoli, con l’attacco si vincono le partite. Questa è la mia filosofia, ed è uno dei punti che ho più sottolineato. Sul campo si è visto“.

Tocca poi a Kevin Punter, grande protagonista della partita: “Abbiamo giocato bene, sia in attacco che in difesa. Ora concentriamoci su domenica. Vincere la Final Four l’anno scorso è stata una gioia immensa. Ci ho messo tutta la mia passione per provare a vincere ancora. Vogliamo giocare, seguire il piano partita del coach, eseguire, e dare tutto“.

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info