Virtus Imola: le Final Four U14 al Palaruggi

È ufficiale. La final four del campionato regionale under 14 si svolgerà al PalaRuggi. La notizia era nell’aria già da qualche giorno, in mattinata è arrivata la conferma, direttamente dalla Fip Emilia Romagna. Il 23 e il 24 maggio, insomma, il palazzetto imolese sarà teatro di questa importante competizione.

«È un onore che la Federazione abbia scelto Imola e il Ruggi per la Final Four – il commento di Giovanni Savio, responsabile del settore giovanile -. Così i ragazzi più giovani avranno modo di giocarsi un titolo nel parquet dei grandi. Dal canto nostro forniremo il massimo supporto possibile al Comitato Regionale perché questo evento fili via liscio, nel migliore dei modi».

E non solo. La Virtus sarà anche padrona di casa: è l’unica finora ad aver conquistato il diritto di disputare le Final Four. «Le altre tre finaliste si sapranno nella giornata di domani – prosegue Savio -. Giovedì, la Fip dovrebbe comunicare gli accoppiamenti per le semifinali».

Questi gli orari: la prima semifinale è in programma alle 16.15, la seconda alle 18.15. La finalissima si disputerà alle 14.45, prima della partita dei playoff Dnc che vedrà impegnata l’Npc contro il Corno di Rosazzo. «La Federazione non ha ancora deciso se far disputare anche la finale per il terzo e quarto posto – chiosa Savio -. In caso positivo, si giocherà alle 11.45». Seguiranno le premiazioni.

DayCamp, si comincia. La stagione del minibasket si è conclusa, ma la Virtus non va certo in vacanza. La società, infatti, organizzerà un Day Camp – aperto ai bambini nati dal 2001 al 2009 – nella settimana dall’8 al 12 giugno presso la struttura all’aperto situata tra il PalaRuggi ed il plesso scolastico Valeriani. Il campo è aperto a tutti, anche a chi non ha mai giocato a basket e vuole provare ad avvicinarsi a questo meraviglioso sport, e sarà tenuto da allenatori qualificati della società Virtus Spes Vis: Giovanni Savio, Gianpietro Marrobio e Andrea Zotti.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 5 giugno. La quota di partecipazione – 75 euro – comprende: assicurazione, uso strutture, materiale sportivo, uscite in piscina ed escursioni, merenda giornaliera, pranzo del venerdì (presso l’istituto Santa Caterina), diploma e medaglia. Tra gli ospiti: Fabrizio Baffetti (responsabile minibasket del Bsl San Lazzaro), Maurizio Massari (responsabile del settore giovanile di Ravenna) e Gil Alberici (allenatore dell’under 19 élite).

Per informazioni è possibile contattare Giovanni Savio (3393129225) o inviare una mail a virtusspesvis@gmail.com

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author