Virtus Imola, parla coach Bertazzi: "Non ci nascondiamo, il nostro obiettivo è la serie B"

«Non ci nascondiamo, alla faccia della scaramanzia! Il nostro obiettivo è la serie B». Si presenta col botto il nuovo allenatore della Virtus, Francesco Bettazzi. «Ho accettato una piazza importante e prestigiosa come Imola proprio per questo: portare i gialloneri dove meritano. Stiamo allestendo una squadra all’altezza del campionato, una squadra di vertice. Poluzzi e Chiappelli sono giocatori di grande qualità. Lavoreremo fin dal primo giorno di ritiro per realizzare l’obiettivo che ci siamo prefissati con la società».

«Ho scelto la Virtus perché mi ha convinto il progetto – gli fa eco Michele Poluzzi, nuovo playmaker giallonero -. In più, dopo un anno di lontananza, ritrovo un amico come Gioacchino (Chiappelli, ndr). Darò il massimo per questa maglia e per questi colori. Il mio impegno non verrà mai meno. Spero che i tifosi, che così tanto hanno sostenuto la squadra in questi anni, continuino a farci sentire il loro calore».

«Finalmente giocherò con Porcellini non da avversario – scherza invece Gioacchino Chiappelli -. Mi ha sempre fatto impazzire! Sono proprio contento di averlo come compagno di squadra».

Padrone di casa della presentazione di oggi Nabore Benini, ad di Npc, main sponsor della Virtus. «È un piacere supportare attivamente questa squadra – conferma Benini -. È giusto preporsi un obiettivo ambizioso da raggiungere e dare il massimo per conquistarlo. È la stessa filosofia che portiamo avanti qui in Npc. Per questo saremo a fianco della Virtus anche per la prossima stagione».

La chiosa spetta al presidente giallonero, Luigi Dall’Alpi. «Ci spiace per il mancato ripescaggio, ma i tifosi capiranno che il girone del centro-sud sarebbe stato davvero troppo oneroso. Come società stiamo lavorando per garantirci comunque sul campo una promozione che troppe volte abbiamo solo sfiorato in questi anni. La rosa non è ancora completa, ci mancano uno o due giocatori. E saranno acquisti di qualità. Posso assicurarlo!»

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author