Si chiama Ante Planinic il nuovo acquisto della Intech Virtus Imola.
Planinic, 21enne croato, è un’ala forte che si disimpegna bene anche da ala tiratrice. Alto 197 cm, ha una stazza atletica importante con buone qualità a rimbalzo e nel tiro dalla media e lunga distanza. E’ un lottatore e sarà certamente un innesto importante nello scacchiere di coach Marco Regazzi.

Possiede la doppia nazionalità croata e bosniaca esattamente come Ivan Begic, contro cui ha giocato nelle ultime stagioni in Division 1 bosniaca. Dove ha vinto il titolo al termine dell’ultimo campionato con il Siroki.
Dopo tre stagioni nella prima categoria della Bosnia Erzegovina, Planinic è passato in estate al Brotnjo in Division 2, dove ha registrato statistiche importanti come 35’ di media (38’ al debutto), quasi 90% da 2 punti, il 45% da 3 punti nella prima gara stagionale e 5 rimbalzi di media nelle due gare disputate prima di sposare il progetto della Intech Virtus Imola.

Alla presentazione avvenuta presso la sede della Intech, il main sponsor della Virtus Imola 2019/2020, Planinic si è presentato salutando i tifosi, augurandosi di incontrarli presto e di vederli numerosi sugli spalti del palazzetto.

Dopo esser giunto in città nel primo pomeriggio e dopo aver partecipato alla presentazione ufficiale con la sua nuova maglia della Intech Virtus Imola, Ante Planinic ha fatto la conoscenza dei componenti della squadra e dello staff tecnico nel primo allenamento serale al PalaRuggi.

Queste le sue prime parole in giallonero: “Sono molto contento di essere arrivato qui a Imola. Aiuterò la squadra a raggiungere i propri obiettivi. Arrivo da 13 anni a Siroky e l’anno scorso ho vinto il campionato in Bosnia.
Sicuramente il tiro è la mia arma principale. Sono un discreto saltatore e mi piace combattere sotto canestro, sperando di essere sempre utile alla mia squadra. Un saluto a tutti i tifosi della Virtus Imola: vi invito a continuare a venire numerosi alle nostre partite perché Imola vera è solo giallonera!“.

Comunicato e foto a cura di Ufficio Stampa Virtus Spes Vis Imola.