Virtus Molfetta, Andrea Sipala è l'ultimo tassello

Ultimo colpo di mercato della Dai Optical Virtus Molfetta che ha ufficializzato nei giorni scorsi l’acquisto di Andrea Sipala.

Lombardo di nascita, ala forte classe 1995, Andrea Sipala si trasferisce a Bolzano all’età di 11 anni approdando all’ U.S. Piani di Bolzano per poi crescere tra gli aquilotti del Trento. Nella stagione 2011/12 si afferma come uno dei giovani più interessanti del girone c del campionato di DNC. Nella stagione 2015/2016 il passaggio alla Proger Chieti in A2 est, mentre nella stagione successiva passa al Globo Isernia in serie B. Successivamente approda al Crabs Basket Rimini mentre nell’ultima stagione è alla Ju.Vi. Cremona, sempre in serie B.

Giocatore molto forte atleticamente e dotato di un buon tiro dalla media distanza, Sipala va a completare il roster della Dai Optical Virtus Molfetta, aggiungendo combattività e solidità difensiva alla compagine biancoazzurra.
La società del presidente Bellifemine ringrazia i procuratori del giocatore Antonio Ruggiero e Claudio Bonaccorsi per l’operazione conclusa.

Questo pomeriggio riprenderanno gli allenamenti in vista dell’esordio in campionato di sabato 5 Ottobre, in quel di Taranto, contro l’Anspi S.Rita Taranto di coach Mineo. Ultimi schemi e situazioni di gioco da affinare, poi finalmente si farà sul serio e sarà il parquet di gioco ad emettere i primi verdetti.

La società Dai Optical Virtus Molfetta ringrazia e saluta l’atleta Nicolò Spadavecchia (che per motivi personali ha deciso di lasciare la società biancoazzurra) augurandogli il meglio per il suo futuro cestistico.

Commenta
(Visited 63 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.