Archiviate le amichevoli e i tornei precampionato, finalmente si torna a fare sul serio. Sabato 5 Ottobre, alle ore 18.00, la Dai Optical Virtus Molfetta sarà impegnata sul parquet di Taranto contro l’Anspi S.Rita Taranto per l’esordio nel campionato di serie C Silver Puglia 2019/2020.

Squadra tutta da scoprire e completamente nuova quella tarantina, che per questa nuova stagione ha deciso di puntare fortemente su un gruppo di ragazzi under 20 tarantini e della provincia. Da tenere d’occhio nel roster di coach Mineo sono Vladimir Vukoja, ala piccola, di origine serba, classe 2000 con trascorsi in serie B e C Silver e Viktor Bojkovic, ala grande, l’anno scorso alla Action Now Monopoli (C Gold).
Un roster completamente nuovo che sicuramente vorrà ben figurare all’esordio davanti al proprio pubblico.

In casa Dai Optical Virtus Molfetta invece c’è grande attesa per l’esordio in campionato. L’ultimo arrivato, Andrea Sipala, si integra sempre più negli schemi e nelle idee di gioco di coach Valerio Corvino.

“Ci siamo allenati tanto e bene sin dal primo giorno in cui ci siamo incontrati, ad agosto”. commenta il coach biancoazzurro. “Vedo una squadra motivata e determinata, che lavora giornalmente con grande professionalità, dal più grande al più piccolo. Dobbiamo andare su ogni campo consapevoli delle nostre potenzialità, con la mente libera da qualsiasi tipo di paura. Sono molto fiducioso e credo ciecamente nella forza e nell’unione del gruppo che stiamo creando”

La gara di Sabato 5 Ottobre tra Anspi S. Rita Taranto e Dai Optical Virtus Molfetta si svolgerà alle ore 18.00 presso il Palafiom – Via Golfo di Taranto, 16, e sarà arbitrata dai signori Mitrugno Marco di Mesagne (BR) e Solimeo Francesco di Lecce (LE).

Dalle ore 17.45 di sabato sarà possibile seguire la diretta testuale della partita sul nostro sito ufficiale Virtus basket Molfetta, con aggiornamento del punteggio in tempo reale.