Virtus Molfetta, colpaccio Arturs Dusels

Secondo acquisto di mercato per la Dai Optical Virtus Molfetta che piazza il colpaccio tesserando il lungo classe 1989, di origine lettone, Arturs Dusels.

Dusels nasce il 22 ottobre 1989 a Riga in Lettonia, dove gioca gran parte della sua carriera. Dopo la lunga trafila nelle giovanili, arriva nel massimo campionato lettone ed esordisce nella Lega Baltica, una “superlega” dell’est europeo affrontata prima con le maglie del BK Jelgava, Barons Kvartals RigaBK Jekabpils ed infine nel 2016-17 con i Jurmala/Fenikss. Per lui sempre grandi numeri in termini di punti e di prestazioni che gli valgono la chiamata in Nazionale. Poi l’approdo in Italia con la maglia della Nuova Pallacanestro Ceglie nella stagione 2017/2018 dove gioca un campionato ad altissimi livelli risultando il 7° miglior marcatore della serie C Silver a 18,12 punti di media a partita.
Nella stagione 2018/2019 invece il passaggio al Cus Ionico Taranto, in C Gold, dove Dusels mette a segno 530 punti totali con una media di 19.6 punti a partita mentre nella passata stagione 418 punti totali e una media impressionante di 20.9 punti a partita.

Dusels, lungo completo e polivalente, sempre ai vertici della classifica punti, forte sia in fase difensiva che offensiva, non disdegna il tiro da tre punti. Indiscutibili ed evidenti le sue doti tecnico atletiche oltre alla rapidità e velocità nei movimenti che lo hanno reso uno dei giocatori più contesi sul mercato.

Con Dusels la Dai Optical Virtus Molfetta si è assicurata uno dei giocatori più determinanti e forti della categoria capace, con le sue giocate, di poter cambiare le sorti di una partita.

La Dai Optical Virtus Molfetta ringrazia Andrea Capasso e l’agenzia Talentsinaction per l’esito positivo della trattativa che ha portato Dusels in maglia biancoazzurra.

Ma la campagna acquisti della società del presidente Bellifemine non si ferma qui. Dopo Omeragic e Dusels e le conferme di Baraschi e Comollo, verranno annunciate a breve altre grandi novità di mercato.

Commenta
(Visited 45 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.