Primo colpo di mercato per la Dai Optical Virtus Molfetta che ha ingaggiato l’ala Adnan Omeragic.

Bosniaco solo di origini, nato a San Cristobal de la Laguna e vissuto nelle isole ispaniche, classe 1996, ala di 2.00 cm e dotato di grande forza fisica, Omeragic proviene dal Basket Francavilla, C Gold, con cui ha realizzato 228 punti totali, con una media di 12 punti a partita.

Proveniente dalla cantera del Barcellona (ha fatto anche parte dei 12 dell’Euro League dei catalani), disputa il suo primo campionato senior nella LEB PLATA, la terza lega spagnola nel 2014/2015. Disputa poi la EBA (quarta lega) con il Nautico Kia Tenerife società satellite della Iberostar Tenerife che milita in serie A e con cui vince la Champions League nella stagione 2016/2017.

Successivamente calca i parquet della Liga LEB ORO, la legadue spagnola, con il Chocolates Trapa Palencia.
Arriva poi, come detto, l’esperienza in Italia con il Basket Francavilla con cui disputa un ottimo campionato, mettendosi in evidenza con giocate degne di nota.

L’acquisto di Adnan Omeragic è solo il primo colpo di mercato della società biancoazzurra che presto annuncerà altri colpi a sorpresa e che sta allestendo un roster di assoluto valore per questa nuova avventura targata C GOLD.