Altro acquisto in prospettiva per la Dai Optical Virtus Molfetta che si è assicurata il nazionale maltese Richard Nicholas Formosa.

Australiano di 178 cm, classe 2000, Formosa è un giovane play/guardia con doppio passaporto maltese. Giocatore dotato di un ottimo tiro da tre punti, abile e veloce nel palleggio, Formosa si è messo in evidenza con la nazionale maltese nelle varie competizioni internazionali disputate a livello giovanile. La sua duttilità nel poter ricoprire due ruoli rappresenta un’arma non di poco conto nello scacchiere a disposizione di coach Valerio Corvino.

L’acquisto di Formosa, che vestirà la maglia numero 7,è stato possibile grazie alla proficua collaborazione tra l’agenzia Ab Sport Management e l’agente Mauro Lot ed è indicativo della strategia di mercato della società biancoazzurra che quest’anno punta molto su giovani ragazzi vogliosi di crescere e dare il massimo per la maglia biancoazzurra.

Nel frattempo la società del presidente Bellifemine sta lavorando giornalmente per assicurare a coach Corvino gli ultimi importanti tasselli per completare il roster per la prossima stagione.