Virtus Molfetta, sabato al PalaPoli sfida al Lecce

Anticipo serale per la Dai Optical Virtus Molfetta che sabato 23 Novembre, alle ore 20.30, affronterà al Palapoli la Scuola di Basket Lecce.

Inizio di campionato più che positivo per i leccesi con 8 punti in classifica. La squadra salentina, allenata da coach Leopizzi, punta tutto sull’esperienza e le qualità di capitan Colella e Dell’Anna, giocatori esperti della categoria. Da tenere sotto osservazione i giovani stranieri Segura e il bulgaro Gelov oltre ai tanti giovani locali che completano il roster. Lecce ha dimostrato, nonostante la sconfitta casalinga nella scorsa giornata contro Brindisi, di potersela giocare su qualsiasi campo anche contro squadre blasonate.

La Dai Optical Virtus Molfetta invece è reduce dal blitz esterno di Mesagne. La grande prova di carattere della squadra biancoazzurra, così come sottolineato da coach Corvino in settimana, fa ben sperare per il proseguio del campionato. Ora però la compagine del presidente Bellifemine è chiamata al salto di qualità, dimostrando già contro i leccesi di saper meglio gestire determinati momenti di gioco, aumentando l’intensità difensiva e migliorando alcune soluzioni d’attacco, soprattutto contro la difesa a zona avversaria.

Arrivato il tesseramento di Gaadoudi, coach Corvino spera di avere a sua disposizione il miglior Morkeliunas, apparso non al meglio a Mesagne.

L’incontro in programma sabato 23 Novembre, si giocherà al Palapoli alle ore 20.30 e sarà arbitrato dai signori Calisi Francesco di Monopoli (BA) e Ceo Maurizio di Bari (BA)

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.