Virtus Pozzuoli, arriva la talentuosa ala-pivot Emin Mavric

La Virtus Basket Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Emin Mavric, classe 1998, 90 kg per 201 centimetri che gioca nel ruolo di ala-centro. Il cestista è originario della Bosnia Erzegovina, ma di formazione italiana dati i  precedenti quattro anni di settore giovanile nel Crabs Rimini e nella Benetton Treviso. Fisicità e centimetri queste le peculiarità del neo acquisto di gialloblù. Mavric ha collezionato anche un’esperienza importante in serie A ad Avellino sotto la guida di coach Pino Sacripanti. L’atleta nonostante la giovane età vanta già diversi campionati di serie B disputati con Crabs Rimini, Pallacanestro Montironi, Basket Catanzaro e Alfa Basket Catania.

Mavric è un giovane con tantissimo talento – ha dichiarato Mariano Gentile, coach della Virtus Basket Pozzuoli -. E’ dotato di un’ottima tecnica individuale. Può giocare nel ruolo di ala forte e in quello di pivot. Inoltre, ha anche un’ottima mano nel tiro dal perimetro. Sarà un atleta importante nel roster che stiamo allestendo con la società in questi giorni“.

Ufficio Stampa Virtus Basket Pozzuoli

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.