Virtus Pozzuoli di scena a Scauri, Serpico: "Gara difficile, servono cuore e concentrazione"

Ha lavorato cercando di correggere gli errori commessi nel match di sabato scorso in casa contro la Tiber Roma il tecnico Mauro Serpico con la squadra. “La strada è quella giusta e per tutta la settimana con il roster abbiamo guardato e parlato di ciò che non è andato bene sabato scorso – spiega il coach della Virtus Bava Pozzuoli -. Ci vuole maggior concentrazione dalla palla a due e fin quando non suona la sirena del termine del match. Inoltre, in difesa dobbiamo cercare maggiore intensità, mentre, sotto i tabelloni c’è bisogno di più grinta e prontezza di riflessi“. Contro c’è il Basket Scauri con cui Errico e compagni hanno già giocato nel Torneo di San Gennaro al Pala Errico. “Le amichevoli ci sono servite per rodare i meccanismi di gioco e per conoscerci meglio visto che abbiamo inserito quattro giocatori nuovi – continua Serpico -. Scauri è una buonissima formazione che gioca da diversi anni in serie B. E’ un dato questo molto importante da non sottovalutare. Dovremo entrare in campo con la giusta determinazione e la consapevolezza che non siamo inferiori a nessuno“. Palla a due domenica al Pala Borrelli alle ore 18.

GLI AVVERSARI La compagine laziale è allenata dal tecnico Enrico Fabbri e nel primo turno ha vinto con merito per 95-76 in casa del Basket Palermo. I giocatori da tener d’occhio sono la guardia Ciman, il play Richotti, la guardia-ala Morelli, l’ala Longobardi e il centro Laguzzi. Ma molto interessanti anche i diversi giovani in forza alla formazione di Scauri. Nel match in terra siciliana la squadra ha tirato con percentuali quasi perfette: 49% dal pitturato, 50% da tre e ben il 76% dalla lunetta.

ROSTER E ARBITRI

Basket Scauri: Ciman, Richotti, Aatata, Gallo, Granata, Moretti, Laguzzi, Casoni, Milisavljevic, Longobardi, Scampone. All. Fabbri

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Arbitri: Fabbri di Cecina e Chiarugi di Pontendera

MEDIA La partita Basket Scauri-Virtus Bava Pozzuoli sarà trasmessa in diretta sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmesso in differita martedì 16 ottobre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Pozzuoli

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.