Virtus Pozzuoli inserita nel girone D di Serie B

l Settore Agonistico della Federazione Italiana Pallacanestro ha appena reso nota la composizione dei gironi di Serie B Old Wild West per la stagione 2018-19. La Co.Ad. Pozzuoli è stata inserita nel raggruppamento D dove ci sono le altre formazione campane di Cuore Basket Napoli, Juve Caserta, Virtus Arechi Salerno e Polisportiva Battipagliese Battipaglia.

Le compagini laziali Pallacanestro Palestrina, Luiss Roma, Stella Azzurra Roma, Tiber Basket Roma, Basket Scauri e Virtus Valmontone. Quelle siciliane, invece, sono Pol. Costa d’Orlando Capo d’Orlando, Polisportiva Alfa Catania e Green Basket Palermo. Una sola, invece, quella lucana: Olimpia Matera.

A queste si deve aggiungere la Viola Reggio Calabria per la quale il Consiglio Federale venerdì espresse parere negativo circa il trasferimento del titolo a Barcellona Pozzo di Gotto. A fine luglio la Fip diramerà, infine, i calendari e le prime gare della Coppa Italia di serie B.

 

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Pozzuoli

Commenta
(Visited 68 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.