Virtus Pozzuoli, parla coach Serpico prima della sfida contro Nola

Mettersi alle spalle la sconfitta di Angri e chiudere in bellezza il 2016. Questo è l’obiettivo della Virtus Pozzuoli già a partire dalla sfida di questo sabato al Pala Errico (ore 19) contro la Pallacanestro Nola. “In settimana abbiamo rivisto con i ragazzi più volte la gara di domenica scorsa soprattutto per ben tenere in mente i tanti errori commessi sia in fase difensiva che in quella offensiva – spiega coach Mauro Serpico -. La sconfitta ci deve servire da lezione per farci crescere in vista del proseguo della stagione. Quella contro la Pallacanestro Angri è stata la più brutta prestazione che una mia squadra ha offerto da quanto alleno la Virtus Pozzuoli. Non dobbiamo assolutamente ripetere figure come quelle di domenica. Oggi purtroppo a malincuore sono costretto a dire che c’è ancora tanto da lavorare e che non siamo ancora pronti e maturi per giocarci le prime posizioni. Solo la palestra può farci correggere tutti questi errori e soprattutto rimetterci in gioco in prima linea. Siamo, comunque, lì in lizza e non molleremo assolutamente proprio adesso, anzi. Le vere squadre è proprio in questi frangenti che mettono fuori il loro lato migliore ed è quello che dobbiamo fare noi, senza guardare l’avversario che abbiamo di fronte. Per ora il nostro obiettivo lo abbiamo centrato: stare nei play off e lo siamo con merito. Ma dobbiamo fare adesso il salto di qualità. Ne abbiamo tutti i mezzi. La Pallacanestro Nola? Una buonissima squadra composta da elementi importanti. Mi aspetto un approccio ben diverso dalla mia formazione rispetto a domenica“.

GLI AVVERSARI AI RAGGI X La formazione bianconera occupa l’ottava posizione in classifica con 12 punti. E’ allenata dal coach Francesco Grande e dal vice Felice Caporaso. Il capitano è l’ala forte Nicola Riccio, mentre, il miglior marcatore è la guardia Pasquale Catapano con 161 punti. Seguono, poi, a ruota il centro Auriemma (159), il play Errico (113) e la guardia Giuseppe Catapano (98).

ROSTER E ARBITRI

Gma Pozzuoli: Harney, Stevens, Errico, Longobardi, Orefice, Loncarevic, Mehmedoviq, Denadic, Markovic, De Rosa, Orsini, Esposito, Conforto. All. Serpico

Pall. Nola: Auriemma, Mbaye, Catapano G, Catapano P., Ruotolo, D’Angelo, Riccio, Esposito M., Caccavale, Vuoto, Confessore, Costanzo. All. Grande

Arbitri: Astone di Salerno e Pagano di Scafati

MEDIA La gara Gma Pozzuoli-Pall.Nola sarà possibile seguirla con aggiornamenti in diretta sulla nostra pagina ufficiale Facebook. Inoltre, sarà trasmessa in differita sull’emittente televisiva Campi Flegrei (877 e 551 del digitale terrestre) martedì 13 dicembre alle ore 16, giovedì 15 dicembre alle ore 10 e sabato 17 dicembre alle ore 23,15.

Commenta
(Visited 61 times, 1 visits today)

About The Author