Virtus Roma, ingaggiata l'ala piccola Aaron Thomas

La Virtus Roma comunica di aver messo sotto contratto per la prossima stagione Aaron Thomas, ala piccola Usa nato a Cincinnati (Ohio) il 3 dicembre 1991, di 196 cm per 88 kg.
Giocatore versatile in grado di giocare anche da guardia oltre che da ala, Thomas si è sempre contraddistinto nelle sue squadre per l’efficacia offensiva e la solidità difensiva, come dimostrato anche nella scorsa stagione in G-League con i Windy City Bulls, squadra satellite dei Chicago Bulls, con i quali ha chiuso l’annata con 14.4 punti e 3.5 rimbalzi in 26.3 minuti.
Aaron Thomas inizia la propria carriera mettendosi in evidenza al college con la maglia di Florida State, affermandosi come punto di riferimento dei Seminoles sui due lati del campo già dalla sua seconda stagione nel 2013-14, chiusa con 14.5 punti (45.4% dal campo, 37.1% da tre e 80.8% ai liberi) e 4.2 rimbalzi, venendo premiato dai media specializzati con una Honorable mention per i quintetti All-ACC. Thomas si conferma anche nel suo terzo anno a Florida State (14.8 punti e 3.5 rimbalzi) quando però riesce a giocare solo 6 gare per problemi di eleggibilità.
Nel 2015-16 Thomas inizia così la sua carriera da professionista, esattamente in Germania con la maglia del MLP Academics Heidelberg nella lega Pro A dove in 8 partite viaggia a 18.5 punti (46.1% dal campo, 40.5% da tre), 6.1 rimbalzi e 2.1 assist. Dopo l’esperienza tedesca il ritorno in patria con i Windy City Bulls.

Thomas, che questa estate ha partecipato alla Summer League di Las Vegas con la maglia dei Brooklyn Nets, raggiungerà l’Italia non appena saranno espletate tutte le funzioni per l’ottenimento del visto.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Virtus Roma

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author