Virtus Roma, Rieti, Tortona, Ferentino e Treviglio sanzionate dalla Lega

Per la 24° giornata del Girone Ovest di Serie A2 2016/17, ecco le decisioni del Giudice Sportivo.

La Lega ha sanzionato con un’ammenda di 250 euro l’Orsi Tortona, per ‘offese collettive sporadiche del pubblico verso un tesserato ben individuato (atleta Ammannato M.)’. Ammonizione, invece, per l’FMC Ferentino, per ‘utilizzo di un marchio di sponsorizzazione non autorizzato (Banca Popolare del Frusinate)’.

La Remer Treviglio riceve un’ammenda di 750 euro per ‘guasto alle attrezzature obbligatorie (stop lamp e tabellone) con recidiva’. Per la Virtus Roma, invece, la sanzione è di 1500 euro, per ‘disordini sugli spalti tra Polizia e tifosi al seguito, fatto che comportava la sospensione della partita per 4 minuti’. Ammenda di 1500 euro anche per la NPC Rieti, per ‘offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria (atleta Buford)’ e per ‘lancio di sputi collettivi e frequenti’ e per ‘lancio di oggetti contundenti (bottiglietta d’acqua piena), colpendo’.

Infine, Michael Charles Myers Jr, della Mens Sana Siena, è stato squalificato per una partita perchè ‘protestava platealmente avverso le decisioni arbitrali colpendo con violenza il plexiglass a protezione della panchina’.

Commenta
(Visited 55 times, 1 visits today)

About The Author