Virtus Roma a Roseto per gara-2. Bucchi: "Ambiente caldo di stimolo anche per noi"

Si torna in campo dopo tre giorni di stop per gara-2 del primo turno playout con i Roseto Sharks che domani ospiteranno la Virtus Roma al PalaMaggetti alle ore 21.00. In gara-1, vinta 91-83, Roma ha sfruttato sotto canestro la coppia Roberts-Landi (45 punti e 16 rimbalzi in due), ma ha potuto contare anche su una grande prova di Thomas (25 e 11 rimbalzi) e l’ottima prova in regia di Baldasso (7 assist), e cercherà di avere maggiore impatto tra gli esterni, dove Roseto ha confermato i pronostici della vigilia dimostrandosi molto pericolosa con Carlino (19 punti, 7 rimbalzi, 5 assist) e Contento (18). Da non sottovalutare l’impatto fisico di Infante e Ogide davanti al caldo pubblico abruzzese.  Gli uomini di coach Bucchi si sono allenati tutta la settimana e partiranno alla volta dell’Abruzzo nel pomeriggio di oggi con tutti gli effettivi a disposizione a eccezione di Gabriele Benetti.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Tra una gara e l’altra si cerca di migliorare qualche errore che ha magari facilitato alcune cose agli avversari e allo stesso tempo cambiare degli aspetti in modo da presentarci con una faccia leggermente diversa, come è normale in una serie di playoff o playout che sia. In gara-1 non ho avuto particolari sorprese, è stata la partita che mi aspettavo anche dal punto di vista degli errori che potevamo fare, ed è sicuramente su questi errori che abbiamo lavorato principalmente in vista di gara-2. Il fatto di giocare su un campo molto caldo, con tanti tifosi, è una cosa che alla fine esalta i giocatori avversari, quindi credo sia bello anche per la nostra squadra giocare in un’atmosfera simile, un pubblico sì caldo ma anche molto corretto per quelle che sono state le mie esperienze su quel campo, è sicuramente di stimolo a giocare meglio anche per gli avversari».
Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Masi (Firenze), Claudio Di Toro (Perugia) e Corrado Triffiletti (Messina).

I nostri media
Web – La partita sarà trasmessa in diretta streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.
Tv – Differita tv sabato 5 maggio alle ore 21.00 su Teleroma 56.

Commenta
(Visited 53 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.