La Virtus Segafredo festeggiata nella Sala Rossa del Comune di Bologna. Perché, come ha spiegato il vicesindaco Marilena Pillati, che ha fatto gli onori di casa portando il saluto del Sindaco Merola, fiuori città per un impegno istituzionale, “questa vittoria rende orgogliosi tutti i bolognesi, non soltanto gli appassionati della V nera, ma tutti quelli che vedono il nome della loro città sotto i riflettori d’Europa, e ne vanno fieri”.

“Grazie a voi”, ha aggiunto Pillati, “BasketCity, che l’anno prossimo tornerà a regalarci anche il derby, è di nuovo protagonista in Europa. Mi ha molto emozionata leggere che avete dedicato questa vittoria ad Alberto Bucci. Lo abbiamo salutato prioprio qui, a Palazzo d’Accursio, insieme a tanti suoi concittadini. Ma questa è una festa, e mi piace ricordare Alberto quando venne qui, nel 2017, dopo aver riconquistato la Serie A, a salutare il Sindaco. In quell’occasione gli confessai la mia passione, lui mi abbracciò e di lui mi resta questo bellissimo ricordo. Sono certo che ovunque sia, è ancora orgoglioso e felice per la sua Virtus”.

L’Assessore allo Sport e Turismo, Matteo Lepore, ha regalato a coach Djordjevic la tshirt di Bologna Estate, su cui quest’anno campeggia la scritta “Be Europe”, anche perché Bologna sarà una delle sedi degli Europei di calcio Under 21.

“Abbiamo promosso la nostra estate dedicandola all’Europa”, ha spiegato, “e il destino ha voluto che voi ci abbiate portato in alto proprio in Europa. Siamo molto orgogliosi di questa Virtus, noi siamo felici ogni volta che ospitiamo qui qualche squadra, qualche assessore ha anche… fatto outing, dichiarando il proprio tifo. Bisogna dire che quando la Virtus è venuta a Palazzo ha sempre portato coppe… più grandi del normale”.

A nome della Virtus Pallacanestro, ha ringraziato il vicepresidente Giuseppe Sermasi.

“Ringrazio a nome della Società il vicesindaco e l’assessore per le parole su Alberto Bucci. La sua figura non si sostituisce, lui resta il presidente che ha riportato la Virtus in Serie A, e poi l’ha voluta in Europa. Noi abbiamo realizzato il suo desiderio con tutta la nostra volontà e la nostra forza. Il nostro è un club a livello europeo ed internazionale. Abbiamo una struttura solida perché abbiamo lavorato due anni alacremente per passare dalla partita con Casale, importantissima, a quella di Anversa, che ci ha esaltati in un ambiente bellissimo. Dedichiamo questo successo a tutti i bolognesi, ai nostri tifosi, alla stampa che ci ha seguiti in maniera attenta e precisa e anche all’amministrazione comunale, che in questo cammino ci ha aiutati e sostenuti. Già l’anno prossimo cercheremo di fare altri passi avanti. Grazie Bologna”.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna