Virtus Siena, Ceccarelli: "Non dobbiamo pensare alle ultime partite, ma guardare avanti e lavorare"

Cinque sconfitte consecutive e penultimo posto in classifica, ma nonostante ciò una gran voglia di venir fuori dal momento difficile. La Sovrana Pulizie si appresta ad affrontare una gara importantissima quanto complicata contro la Solbat Piombino, avversaria di domani della Virtus nel match delle 21 al PalaCorsoni (radiocronaca diretta su Radio Siena). I rossoblù sono consapevoli che la stagione sta entrando nel momento decisivo e vogliono assolutamente provare a rimettersi in carreggiata dopo un mese di gennaio da paura. In più c’è da vendicare una gara di andata in cui i rossoblù dominarono per 35’, gettando al vento una vittoria quasi certa negli ultimi istanti di partita. Edoardo Ceccarelli, assistant-coach della Sovrana, presenta la gara.
La Sovrana Pulizie torna al PalaCorsoni dopo la batosta di Firenze. Avversario di turno Piombino…
«Non dobbiamo pensare alle ultime partite, ma guardare avanti e lavorare per uscire dal periodo no. Ed è proprio quello che abbiamo fatto in settimana, per provare a vincere contro Piombino».
Come si prepara a livello mentale una gara così importante dopo 5 sconfitte consecutive?
«Abbiamo cercato di far pensare il meno possibile i ragazzi agli errori commessi. Ne abbiamo parlato tutti insieme, ma poi stop: si lavora e si cerca di migliorare per essere pronti al prossimo impegno».
All’andata gettaste al vento la partita nel finale dopo averla dominata, 2 punti che ancora adesso pesano…
«Pesano ogni settimana di più, ma purtroppo non li possiamo riavere. Vanno fatti nelle partite da giocare, a cominciare da quella di domani».
Il campionato è entrato nel suo momento decisivo. Non è retorica dire che vi attendono 12 finali…
«No, non è assolutamente retorica. Si chiama realtà: chiunque vuole salvarsi sa che deve vincere più partite possibile ed ogni incontro da qui alla fine della stagione regolare è come una finale, soprattutto se si tratta di scontri diretti».

Commenta
(Visited 35 times, 1 visits today)

About The Author