Virtus Siena, Ceccarelli presenta la trasferta di Certaldo

L’ASSISTANT-COACH EDOARDO CECCARELLI PRESENTA LA TRASFERTA A CERTALDO DELLA SOVRANA PULIZIE

Primo di 2 impegni consecutivi in trasferta per la Sovrana Pulizie Virtus Siena. Domani sera alle 21.15 (radiocronaca diretta su Radio Siena) la formazione rossoblu andrà a far visita alla Virtus Certaldo degli ex Spampani e Bonelli, appaiata in classifica ai senesi a quota 4. Edoardo Ceccarelli, assistant-coach della Sovrana Pulizie, ci presenta la gara. 

Edoardo, domani sarà la prima di 2 trasferte consecutive per la Sovrana Pulizie. A Certaldo vi attende un match difficile. Che partita sarà?

«Sarà una partita dove dovremo lottare dal primo all’ultimo minuto. Loro sono una buona squadra, esperti e ben organizzati. Noi dovremo giocare con grande intensità in difesa per poi correre e sfruttare i nostri punti di forza in attacco».
Si affrontano 2 squadre a pari punti, con una delle 2 che potrebbe prendere il volo anche se siamo solo all’inizio…

«Dobbiamo andare a Certaldo con il giusto entusiasmo, sapendo che è una partita che può lanciarci verso l’alto. Proprio questa consapevolezza deve spingerci a fare il meglio possibile».

Con Valdisieve è arrivata una prova di forza e di carattere. Cosa serve per ripetere la stessa prestazione anche in trasferta?

«Serve la stessa grinta per tutti i 40 minuti, in più dobbiamo migliorare le scelte offensive giocando sempre per trovare il tiro migliore».
Certaldo è squadra coperta in tutti i ruoli anche se ha perso il proprio leader offensivo Gambelli. Quali sono i loro punti di forza?

«Lasciando da parte i singoli, i loro punti di forza sono sicuramente il tiro da 3 e la bravura sotto canestro dei lunghi. Servirà una grande difesa, ma ho assoluta fiducia nei nostri ragazzi».
Come dovrà interpretare la partita la Virtus?

«Dovremo disputare una partita solida e di carattere. L’imperativo sarà limitare il loro attacco per costringerli a tiri difficili e poter correre in contropiede».

      

Ufficio Stampa Virtus Siena

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author