Virtus Siena, Ceccarelli: "Andiamo su un campo difficile, Bottegone è una squadra in forma"

SIENA- Tornata alla vittoria dopo 5 ko consecutivi, la Sovrana Pulizie è attesa domani da una trasferta molto importante. La formazione di coach Braccagni scenderà in campo alle ore 21 (radiocronaca diretta su RadioSiena) al PalaCarrara di Pistoia per affrontare la Valentina’s Bottegone, una delle squadre più in forma del momento, reduce dal successo di oltre 20 punti ottenuto la scorsa settimana a Cecina. Per la Virtus, che in settimana ha avuto diversi problemi tra infortuni e malattie e che dovrà certamente fare a meno di Bonelli, si tratta di un test molto importante per cercare di dare seguito alla vittoria contro Piombino e compiere un ulteriore passo avanti in classifica. La corsa salvezza, infatti, sta entrando nel vivo e ogni gara è fondamentale in vista del rush finale. Il vice allenatore della Sovrana Pulizie Edoardo Ceccarelli presenta la gara.
Dopo esser tornata alla vittoria, la Sovrana Pulizie è attesa dalla difficile trasferta a Pistoia contro Bottegone…
«Andiamo in un campo difficile, contro una squadra in forma come Bottegone, ma sappiamo che è una sfida importante per la salvezza e la affronteremo con il coltello tra i denti».
La settimana è stata piuttosto travagliata per infortuni e assenze. Come si presenta la squadra all’impegno di domani?
«Ancora non sappiamo chi sarà in grado di scendere in campo, i ragazzi hanno lavorato molto bene, speriamo di recuperarne qualcuno, ma sicuramente chi sarà presente darà tutto per cercare di vincere».
Bottegone è in gran forma e sta disputando una seconda parte di stagione di altissimo livello…
«E’ vero, hanno tanti ragazzi giovani e di talento, sono partiti male ma adesso hanno trovato un buon ritmo, dovremo costringerli a fare gli errori che i ragazzi solitamente commettono».
Cosa temete di più dei vostri avversari?
«Giocano sempre ad alto ritmo, dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco, gestendo i possessi, senza fargli prendere fiducia».

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author