Terminato il girone di andata, l’Acea si prepara ad affrontare il girone di ritorno del campionato di serie C Gold.

Domenica alle 18 al PalaPerucatti arriva la Synergy Basket Valdarno, formazione, allenata dal coach senese Filippo Franceschini, che ha terminato la prima metà di stagione al 13° posto in classifica con 6 punti, frutto di tre vittorie e 11 sconfitte.

All’andata, nella prima giornata di campionato a San Giovanni Valdarno, fu la Virtus ad imporsi per 52-57.

Ecco le parole del vice coach della Virtus Andrea Spinello in vista della prossima partita:

Il girone di andata si è concluso con la sconfitta contro Agliana. Come è maturata?

«La partita non è andata secondo le aspettative, ma è stata comunque una sconfitta arrivata alla fine di un girone di andata, a mio giudizio, oltre le nostre aspettative».

Terminato il girone di andata come valuti la prestazione della squadra in questa prima parte di stagione?

«E’ stato un girone di andata positivo, ci sono state tante buone prestazioni e c’è stato qualche calo, ma era nelle aspettative, visto che la squadra è molto giovane. Abbiamo chiuso il girone di andata a due soli punti dalla prima in classifica, è stata una prima parte di stagione oltre le aspettative».

 

Parte il girone di ritorno con la sfida contro la Synergy, sconfitta all’andata non senza difficoltà

«Ripartiamo dalla Synergy, che ci aveva dato molto filo da torcere all’andata. E’ una squadra che prova sempre ad attaccare nei primi secondi dell’azione, tenendo un ritmo alto; fanno della transizione la loro arma principale. Nelle situazioni di attacco a metà campo invece si affidano spesso a Jovic, che era assente nella partita di andata».