Virtus Siena: notiziario squadre giovanili

 UNDER 17 ECCELLENZA – 1° GIORNATA RITORNO

VIRTUS SIENA-ABC CASTELFIORENTINO 79 – 60 (18-18; 32-33; 61-42)

 

Virtus: Bartoletti 13, Ceccatelli 5, Martinelli 9, Perinti 8, Falchi 4, Pagano F. 10, Pagano M. 12, Betti, Menditto 2, Gramaccia 5, Eusepi 6, Torresani 5. All. Vezzosi.

 

Castelfiorentino: Iserani 5, Fabbrini 2, Buti 4, Sollazzi 2, Daly 8, Caggiano 8, Meoni 11, Bartolucci 2, Ruggeri, Tozzi 11, Tavarez. All. Vaiani

 

SIENA- La Virtus Siena, con una convincente prova di squadra, supera una tenace Castelfiorentino per 79 a 60. Dopo i primi 2 quarti equilibrati, i rossoblu spaccano la partita nel terzo quarto con un parziale di 29 a 9 e chiudono la pratica. I senesi hanno ruotato tutti i giocatori e tutti hanno risposto molto bene come dimostra il tabellino. Questo il commento dell’allenatore Umberto Vezzosi: “Oggi era importante vincere, ma ancora più importante far giocare tutti per far fare esperienza a questo gruppo. I giocatori mi sono piaciuti perché hanno lottato ed anche perché provano a fare un salto di qualità mentale. Il lavoro è lungo e difficile ma sono sicuro che i miglioramenti ci saranno. Adesso continuiamo nel nostro processo di crescita contro la capolista Pistoia, la vittoria non sarà il risultato, ma il nostro approccio e come staremo in campo”.

Prossimo impegno questa sera alle 20.30 al Palacarrara contro Pistoia Basket nel recupero del 6° turno di andata.

 

UNDER 15 ECCELLENZA – 7° GIORNATA ANDATA

 

PISTOIA BASKET-BANCA CRAS VIRTUS SIENA 87 – 60 (15-15; 46-33; 73-50)

 

 

Pistoia: Pagani 10, Covelli 5, Pomposi 14, Ieri, Melani n.e. Gangale 5, Simonelli, Alpanoso 14, Ghelli, Cipriani 25, Banchelli 14, Francaviglia ne. All. Angella.
Banca Cras: Barbi, Caroni 6, Mordini 24, Favali 7, Minucci 5, Fondi, Carletti 2 Totaro 2, Falchi 4, Valeri 8, Terni 2, Sampieri. All. Vezzosi E.

 

PISTOIA- Arriva una netta sconfitta per gli Under 15 virtussini della Banca Cras sul campo di Pistoia. I giovani rossoblu si sono dovuti inchinare di fronte alla forza di Cipriani e compagni per 87-60. La partenza è tutta per Mordini e soci che iniziano con la giusta intensità in difesa e riescono a correre in contropiede costruendo un parziale di 2-14 dopo 5 minuti, ma i ragazzi di coach Angella reagiscono facendo un contro-break che riporta le squadre in perfetta parità (15-15) a fine primo quarto. Da questo momento in poi Cipriani decide di cambiare marcia e si carica i compagni sulle spalle conducendo alla via del canestro anche Alpanoso e Banchelli mentre i senesi non hanno nessun apporto dalla panchina e sull’infortunio di Falchi (una piccola distorsione al ginocchio, visitato dopo la partita e per fortuna niente di grave per lui) è sempre il solito Cipriani che punisce ancora i virtussini così come allo scadere del secondo periodo portando i suoi avanti 46-33. Nella ripresa purtroppo la musica non cambia e Pistoia riesce a giocare un buon basket e a fare un altro canestro da 3 punti sul finire di terzo quarto, con Pagani che toglie ogni speranza di recupero agli ospiti. Coach Vezzosi allunga ulteriormente le rotazioni, ma non trova nessuna reazione da parte dei suoi giocatori e il divario fra le due squadre aumenta ulteriormente fino all’87-60 finale. Questo il commento del coach Elena Vezzosi: “Voglio fare i complimenti a Pistoia perché ha giocato veramente a pallacanestro da vera squadra con un leader come Leonardo Cipriani che ha mostrato tutto il proprio talento, noi purtroppo non siamo ancora pronti per giocare partite del genere per 40 minuti, dovremo lavorare tanto per arrivare ai livelli delle prime della classe. L’importante è rimanere uniti perché la nostra forza deve essere il gruppo e guardare subito avanti perché domenica ospiteremo Colle, unica squadra imbattuta del girone”.

Prossimo impegno domenica 16 novembre alle ore 11 al Palaperucatti cpontro Colle Basket.

 

 

UNDER 13 – 1° GIORNATA ANDATA

 

POGGIBONSI BASKET-ISAMBIENTE VIRTUS SIENA 17 – 92 (0-24; 0-56; 7-74)

 

Poggibonsi: Cellie 2, Fantacci 3, Mori, Rachad, Gallucci 4, Caniglia, Turi 4, Giotti 2, Frosini, Crezzini 2, Conticelli, Pozzolini. All. Galigani.

 

Isambiente: Trisciani 10, Lalli 11, Fattorini 8, Gallorini 7, Cinelli 7, Rossi Paccani, Bindi 21, Perego 4, Iannone 12, Valeri G. 10, Niccolucci 2, Gazzei. All. Piperno. Vice: Cossa.

 

POGGIBONSI- Buona la prima per gli Under 13 della Virtus Siena targati Isambiente, che espugnano il campo di Poggibonsi con il punteggio di 92 a 17. Incontro mai in discussione con i rossoblu sempre in controllo della partita.

Prossimo impegno sabato 15 novembre alle ore 16.30 al Palaperucatti contro Amiata Basket.

 

Ufficio Stampa Virtus Siena

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author