Virtus Spes Vis, Fin: "L'obiettivo è risalire la classifica"

Dal comunicato dell’Ufficio Stampa VSV, le parole di Gabriele Fin, sul momento della squadra e in vista della sfida con il Pontevecchio.

«Pontevecchio è una squadra atipica, piena di piccoli che corrono come dei pazzi e “bussano” per quaranta minuti – spiega Gabriele Fin, bombardiere ritrovato della Virtus e protagonista del recente successo dei gialloneri contro Montecchio -. Dovremo affrontarla con molta attenzione. La vittoria della settimana scorsa ci ha dato carica, ne avevamo bisogno, specie dopo un periodo così difficile. Non siamo guariti, questo no, ma almeno abbiamo ricominciato a fare le cose che sappiamo fare».

Sono in molti a sostenere che questo trittico di partite, che si concluderà sabato prossimo con la sfida casalinga al Bologna Basket 2016, ultima prima della sosta natalizia, sarà decisivo per le ambizioni della Virtus. «Sappiamo di essere una buona squadra – prosegue Fin -. Abbiamo avuto anche molta sfortuna. Al di là del mio infortunio, da cui comunque mi sono ripreso al cento per cento, in queste settimane ci sono stati anche tanti episodi che ci hanno girato contro. Ora si tratta di dare continuità alla vittoria contro Montecchio. Ripeto, siamo un bel gruppo, affiatato e di qualità. Possiamo e vogliamo risalire la china, consapevoli che nel basket non esiste nulla di scritto e che bisogna combattere sempre per ottenere dei risultati».

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author