Virtus Spes Vis Imola, si riparte alla caccia della Serie B

Attraverso un comunicato ufficiale, la Virtus Spes Vis ha annunciato l’inizio della nuova stagione sportiva che la vedrà protagonista nel campionato di Serie C Gold. Ecco il testo completo:

“Finalmente ci siamo. Domenica comincia una nuova, esaltante avventura. È stata un’estate lunga, certamente difficile – come dimenticare il tormentone legato al ripescaggio in serie B -, ricca di cambiamenti e novità. Come si suol dire, ‘anno nuovo, vita nuova’. È cambiato il tecnico – in bocca al lupo, una volta di più, a Giovanni Lunghini – c’è un nuovo capitano (forza Nunzio!), sono arrivate tantissime forze fresche: da Gabriele Fin a Federico Zambrini, passando per Andrea Vignali, Gian Marco Sangiorgi, Samuel Dal Fiume, Lorenzo Dalpozzo e Giacomo Sabattani. E c’è pure lo straniero, Vladimir Starovlah from Montenegro. добродошао (benvenuto)! Senza dimenticare la pattuglia di giovani, guidata da Tommaso Creti.

Il campionato è lungo, con 13 squadre che si giocheranno gli otto posti disponibili per i playoff, senza dimenticare la fase ad orologio (altra novità di quest’anno) e l’unica promozione disponibile in serie B. Difficile trovare una favorita ma, come ha promesso coach Lunghini, la Virtus «darà il massimo dal primo all’ultimo giorno della stagione. Impegno, sudore, grinta saranno i nostri cavalli di battaglia».

Si parte domenica, alle 18, nel fortino casalingo del PalaRuggi, contro la Bsl San Lazzaro. Una formazione tradizionalmente ostica, allenata da un allenatore, Rocca, bravissimo a crescere e a valorizzare i giocatori giovani. La “prima” riserva sempre insidie. Ma la Virtus conta sul suo pubblico, si spera caldissimo, per iniziare al meglio. Perchè da domenica si fa davvero sul serio.

P.S. A tutti i coloro che domani, al PalaRuggi, acquisteranno il biglietto d’ingresso alla partita o sottoscriveranno l’abbonamento, la Virtus Spes Vis regalerà un poster della prima squadra con il calendario delle partite”.

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author