Virtus Taranto, altra settimana di soddisfazioni

Virtus: altra settimana di soddisfazioni

Tanti i successi, non solo in campo per le giovanili del Cus Jonico. Under 19 ancora a valanga, tante presenze al Trofeo delle Province e l’approdo di Peppe Stola alla Stella Azzurra Roma

Difficile decidere da dove cominciare per descrivere le soddisfazioni della Virtus Pallacanestro Taranto negli ultimi giorni. Una settimana a gonfie vele per la squadra delle giovanili del Cus Jonico Basket Taranto. Come l’under 19 di coach Leale che ha colto il terzo successo di fila, il secondo di larga larghissima misura. Dopo il 128-20 di Ceglie ecco un altro roboante 105-33 inferto ai ragazzi della Polisportiva Montedoro dell’amico coach Davide De Pasquale. Virtus per ora in testa solitaria con 6 punti in classifica.

Ma le soddisfazioni sono arrivate anche dal Trofeo delle Province FIP Puglia che ha visto nello scorso week end affrontarsi al PalaBestrazzi di Bari i migliori prodotto classe 2001 della Regione. Tra i 48 convocati cospicua la presenza “orange”: Egitto Riccardo, Mattei Maurizio, Spalluto Simone, Andrisani Gianluca, Ressa Marco, Boccuni Matteo, Carenza Stefano, Lacarbonara Alberto e Nardelli Mattia. Di questi Egitto, Lacarbonara, Mattei e Nardelli “raddoppieranno” l’impegno domenica prossima, sempre a Bari, convocati per la squadra regionale al Torneo del Molise dal 5 all’8 dicembre. A Bari non solo giocatori vista la presenza tra i tecnici coinvolti dalla FIP Puglia, del responsabile della Virtus, Domenico Terruli.

Virtus quindi sempre più al top in provincia, nella Puglia ma non solo. Sempre di più i prodotti della cantera arancione che “emigrano” per migliorare la propria formazione in campo e in panchina. Dopo il promettente Filippo Lauria un altro virtussino è rientrato nella joint-venture con la Stella Azzurra Roma da cui sono arrivati i prima-squadra Casa Euro, De Paoli e Giancarli. Domenica scorsa Peppe Stola, atleta cresciuto nelle giovanili Virtus, ha fatto, dopo aver superato in estate il corso allievo allenatore, il proprio esordio come coach in una delle formazioni giovanili femminili della Stella Azzurra. Ai complimenti di tutto lo staff, tecnico e societario della famiglia DeVirtCus, Peppe ha voluto rispondere così dalle pagine facebook: “Grazie alla grande famiglia Virtus e Cus che mi è stata vicina in tutti questi anni e grazie a tutti gli allenatori che mi hanno seguito dandomi consigli sul campo, da giocatore, e fuori, da allenatore: Mario Cottignoli, Domenico Terruli, Enzo Bifulco, Pippo Pacifico e Giancarlo Davossa. Crescerò e farò esperienza per poi tornare con tutti voi ad ottenere risultati positivi!”.

Come quelli della altre giovanili virtussine. L’under 17 ha espugnato Ceglie 83-70. L’under 15 regionale ha fatto suo il derby di Grottaglie contro la Lara, 55-50 (Ressa, Boccuni e Carenza in doppia cifra). I coetanei dell’under 15 Elite hanno violato Vieste 81-75 (Russo 18, D’Andria 15). 

Successi su tutta la linea in questo inizio di stagione che il sodalizio intende “inaugurare” venerdì sera con una cena societaria al locale “Le Camelie” presso il centro commerciale Gandoli. L’occasione è lieta per inaugurare una stagione importante per il Cus Jonico dei giovani in B, per la Virtus per continuare ad affermarsi nelle eccellenze dei campionati giovanili maschili e per le neoentrata De Florio affinché possa continuare ad essere punto importante per il raggiungimento di risultati sia nell’elevato settore femminile che in quello maschile.

Il tutto in attesa di trasferire questa “verve” vittoriosa alla prima squadra Casa Euro Basket impegnata domenica, di nuovo in casa, contro Venafro per la sesta giornata del campionato di Serie B, girone D. Biglietti sempre disponibili al PalaMazzola fino alla palla a due prevista per domenica alle ore 18.

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO; 

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB  www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it  

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author