Virtus Taranto, volano l'Under 19 e la Promozione

Due successi, netti, che hanno confermato la Virtus Pallacanestro Taranto in vetta ai rispettivi campionati “under19” e “Promozione”. Le hanno riportate i ragazzi che quest’anno per la prima volta, agli ordini di coach Leale e Voltasio, stanno prendendo sempre più confidenza con la prima squadra Casa Euro Basket Taranto nel campionato di Serie B dei “grandi”.

L’under 19 di coach Leale ha riportato l’ennesima vittoria di un percorso netto, 90-48 sul campo del Francavilla Basket, nel recupero, che fa il paio con il derby stravinto sul parquet della Valle d’Itria Basket, chissà si spera benaugurante visto l’impegno del Cus Jonico domenica a Martina.

Gli stessi ragazzi d’oro, agli ordini di coach Voltasio, ha vinto al PalaMazzola contro Laterza 69-47 staccando così Cisternino in vetta alla classifica.

Ma non da meno sono stati le altre giovanili virtussine portate avanti da Terruli e Cottignoli che hanno mietuto vittime illustri: l’under 15 regionale ha battuto l’Enel Brindisi 56-48 all’Archimede mentre l’under 15 Elite ha battuto il Cus Bari 82-57 in gara1 del primo turno playoff.

“Per noi tarantini battere Bari e Brindisi è sempre una soddisfazione – fanno sapere dai vertici orange – nel basket ancora di più fa un certo effetto, specie contro Brindisi, capitale della pallacanestro pugliese. Ed in tre campionati diversi. Si è nel frattempo continuato ad allenare, fare minibasket e crescere ragazzi. Ci interessano poco i meriti riconosciuti ma ci basta l’apprezzamento di chi vive in palestra con noi. Orgogliosi dei nostri ragazzi, dei nostri allenatori e della nostra Virtus. Avanti così”.

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author