Virtus Valmontone, ingaggiato Edoardo Giovara

Virtus Valmontone comunica di aver acquisito, per il resto della stagione agonistica di serie B 2017/2018, le prestazioni sportive dell’atleta Edoardo Giovara.

Classe 1993, ala, Giovara è nato a Caavagnolo (To).  Cestisticamente si è formatonelle giovanili di Casal Monferrato, sotto la guida di Lorenzo Panza.
On i piemontesi in serie A, Giovara è stato aggregato alla rosa di prima squadra da coach Marco Crespi. Dopo tre anni a Casale (A/2), ha giocato in serie B a Borgo Sesia e, la scorsa stagione, a Forlì. Dalla scorso febbraio Giovara è fermo a casua di un serio infortuno, ormai alle spalle..

«Sono molto contento dalla proposta che mi è stata fatta dalla Virtus Valmontone e ringrazio la società per avermi dato questa opportunità –  ha detto Giovara dopo la firma del contratto che lo legherà ai casilini – arrivo qui con grande spirito ed una grande fame; quella di chi da oltre un anno è ai box. Sono qui per dare una mano ad una squadra che, come dimostra la classifica, è di ottimo livello. Non vedo l’ora di riassaporare il campo».

Giovara è stato tesserato dalla società anche per rinforzare il roster privato temporaneamente di Matteo Pierangeli, vittima di un infortunio nel vittorioso derby di domenica scorsa contro Palestrina.  Per Matteo il rientro in campo è previsto per i play off.

Il nuovo acquisto sarà a disposizione già domani, in occasione della trasferta della Virtus Valmontone a Battipaglia.

«Avevamo la necessità di un innesto dopo questo infortunio – ha detto il General Manager della Virtus Paolo Moretti – Giovara non è ancora al 100 % della sua forma. Lo sarà fra qualche settimana e sarà un fattore nei play off. Intanto abbiamo messo a disposizione di coach Avenia una pedina importante, e spetterà a lui inserirlo nei meccanismi di gioco di questa squadra. Aspettando anche il rientro di Pierangeli».

 

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Valmontone

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author