Virtus Velletri, gli Under 18 vincono anche a Roma

Omnia Roma – Virtus Velletri: 50-63

Parziali: 10-16; 10-14; 10-16; 20-17

Virtus Velletri: Colonelli 8, Borghi 18, Quaglia 9, Colonna 2, Nastase 2, Ruggeri1, Marinelli 21, Cilimato2, Fantaccione. All.re: Prosperi; vice all.re: Pinto.

La seconda fase si avvicina sempre di più per l’Under 18 della Virtus Velletri, soprattutto dopo l’ennesima buona prestazione esterna che ha portato i gialloblu a sconfiggere con 15 lunghezze di vantaggio i coetanei dell’Omnia Roma.

Nel primo quarto entrambe le formazioni schierano in difesa la zona 3-2, anche per sfruttare le ridotte dimensioni del campo, con i virtussini che riescono ad attaccare meglio lo spazio e vanno subito avanti nel punteggio. Nella seconda frazione invece l’Omnia prova una box and one, ma questo lascia parecchi tiri con i piedi per terra ai giovani veliterni che ne approfittano per arrotondare il vantaggio fino al +10 di metà gara.

Dopo l’intervallo lungo la Virtus provava una difesa a uomo più aggressiva per favorire i recuperi e rubare qualche palla, mentre dall’altra parte i padroni di casa continuavano a zona: Il risultato era un ulteriore allargamento del divario, fino al +16 con il quale i virtussini si presentavano all’ultima frazione. Negli ultimi 10 di partita l’Omnia Roma provava ad alzare il ritmo puntando su una difesa “zone press” che però non metteva in grandi difficoltà i ragazzi di coach Prosperi, che infatti  mantenevano in mano le redini del risultato finale nonostante i molti tiri liberi concessi agli avversari. Con questa fila di risultati positivi i veliterni si proiettano sempre di più verso la seconda fase del campionato, sperando di chiudere con la stessa grinta le ultime tre giornate della stagione regolare.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author