Virtus Velletri, l’Under 18 sconfitta in casa rischia il terzo posto

Virtus Velletri – Tuscolano BK: 69-74

Parziali: 19-19; 12-19; 24-23; 14-13

Virtus Velletri: Simonetti, Borghi 13, Quaglia 6, Colonna 2, Nastase 7, Ruggeri 2, Marinelli 34, Cilimato, Pennacchini 5, Fantaccione. All.re: Prosperi; aiuto all.re: Pinto.

Si può parlare di una brutta prestazione per l’Under 18 della Virtus Velletri nell’ultimo impegno della stagione regolare. Sul campo di casa infatti i veliterni hanno lasciato la posta in palio agli avversari del Tuscolano BK, i romani sono anch’essi formazione di vertice ma di certo i gialloblu avrebbero potuto portare a casa la vittoria. Purtroppo la sconfitta mette a rischio anche il terzo posto del girone per i virtussini, che non meritano davvero un finale così amaro.

Il match contro il Tuscolano ha avuto andamenti altalenanti, con vari strappi da entrambe le parti. Perfetto equilibrio nella prima frazione, mentre nella seconda l’attacco gialloblu perdeva qualche giro, facendo in modo che la squadra ospite aprisse così un piccolo margine di sette punti, decisivo per il risultato finale. Di certo le difficoltà maggiori per i ragazzi di coach Prosperi sono arrivate dalla difesa, con continue perforazioni su pick and roll avversario, quasi mai frenato se non con un fallo. Qualche incertezza anche nella direzione arbitrale, con il primo arbitro presentatosi a partita già in corso.

Informazioni e curiosità sulla Virtus Velletri si possono rintracciare sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Fabio Ciarla

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author