Virtus Velletri, l’Under 18 torna a vincere contro il Casilino 23

Virtus Velletri – Casilino 23: 76-66

Parziali: 28-21; 9-19; 29-13; 10-13

Virtus Velletri: Colonelli 5, Simonetti 4, Borghi 8, Maikano, Quaglia 8, Colonna 6, Nastase 4, Marinelli 38, Cilimato, Pennacchini 3, Fantaccione. All.re: Prosperi; aiuto all.re: Pinto.

Ritorno alla vittoria per l’Under 18 della Virtus Velletri dopo l’inatteso stop subito in casa del Borgo Don Bosco, i ragazzi di coach Prosperi sfoderano una buona prestazione tra le mura amiche e superano i coetanei del Casilino 23.

Le dieci lunghezze di vantaggio finali non rendono bene l’idea della gara, comunque sempre dominata dai gialloblu, anche grazie al miglior risultato della stagione – “season high” -, per ora, di Lorenzo Marinelli che ha messo a segno ben 38 punti personali.

Buono anche il rientro in campo di Borghi, dopo tre mesi passati in infermeria a causa di un problema al ginocchio. Note positive alle quali però si affiancano anche passi a vuoto per esempio nel livello del gioco espresso in alcune fasi della gara, con un po’ di confusione in campo, troppe palle perse e canestri facili sbagliati. Soprattutto nel secondo quarto, quando è stato permesso agli avversari di recuperare tutto lo svantaggio accumulato nell’ottima prima frazione.

Ad ogni modo l’importante era vincere, così come lo sarà anche nella prossima partita, sul campo del Cinecittà, dove lo staff tecnico spera comunque di vedere anche un miglioramento del gioco oltre al risultato positivo.

Fabio Ciarla

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author