Virtus Velletri, una vittoria e una sconfitta per l’Under 18

Virtus Velletri – Club Marino Lions: 70-44

Parziali: 23-10; 11-15; 27-07; 9-12

Virtus Velletri: Colonelli 8, Simonetti 4, Borghi 12, Quaglia 8, Colonna 10, Nastase 4, Ruggeri 9, Marinelli 12, Pennacchini 3, Fantaccione, Cilimato. All.re: Prosperi; aiuto all.re: Pinto.

 

Pall. Palestrina – Virtus Velletri: 69-58

Parziali: 15-13; 18-25; 14-10; 22-10

Virtus Velletri: Colonelli 9, Borghi 9, Quaglia 8, Ruggeri 5, Marinelli 21, Pennacchini 4, Fantaccione, Cilimato 2. All.re: Prosperi; aiuto all.re: Pinto.

 

Ultime due partite della prima fase per l’Under 18 della Virtus Velletri, appuntamenti decisivi per il posizionamento finale nella classifica. I gialloblu, con la sconfitta e soprattutto la vittoria di queste gare, si classificano quarti nel proprio girone, accendendo così alla seconda fase della categoria. Qualche piccolo rammarico comunque c’è tra le fila virtussine visto che, se fossero arrivate due vittorie, i veliterni avrebbero passato il turno come secondi in classifica accedendo ad un girone della fase successiva più abbordabile.

Nella prima partita di questa intensa settimana i ragazzi di coach Prosperi hanno ottenuto una facile vittoria sui coetanei del Marino. Subito in testa già nel primo quarto, i veliterni non si sono voltati più indietro e anzi hanno saputo aumentare il vantaggio, in particolare nella terza frazione, arrivando all’ultimo quarto con il risultato ormai deciso.

Molto più combattuta invece la sfida sul campo del Palestrina, con una partenza equilibrata che vedeva primeggiare con il minimo scarto i padroni di casa nella prima frazione, nella seconda però erano i veliterni a scappare e a guadagnare un certo margine. Il Palestrina riusciva però ad accorciare le distanze nella terza frazione, riportando la partita in perfetto equilibrio. Nel finale però erano proprio i prenestini a rendere meglio nella tensione, allungando per quel vantaggio che alla fine consegna ai veliterni appunto il quarto posto del girone.

Ora sarà necessario per i veliterni un momento di riflessione per evitare qualsiasi passo falso nella seconda fase.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author