Virtus Velletri, vittoria per l'under 12

Continua l’impegno della Virtus Velletri nel settore Minibasket, mentre i più grandi cominciano ad assaporare i ritmi dei campionati veri e propri, i più piccoli si divertono a giocare partite con lo scopo principale di divertirsi. Poi certo, se si vince la gioia è doppia, e infatti in settimana è arrivata la prima esaltante vittoria per la formazione Under 12 allenata da Mino Pinto. Contro il Playsport la Virtus ha messo in campo un gruppo formato per metà da ragazzi al primo anno e per metà da coetanei già attivi nel minibasket da qualche anno, e finalmente dopo qualche sconfitta (alcune anche “larghe”) è arrivato il successo, e proprio sul campo di casa. Notevole la soddisfazione tra i piccoli cestisti e anche per l’allenatore, che comincia a vedere i progressi degli allenamenti come testimoniato da questa gara di ritorno. All’andata infatti i veliterni persero per pochi canestri nel finale di gara, questa volta invece le cose sono andate diversamente.

Si tratta di un anno particolare per i ragazzi del Minibasket, che dalla prossima stagione passeranno al “basket” vero, e intanto cominciano a prendere confidenza con i canestri all’altezza normale, con le regole e gli arbitri. Sicuramente è l’anno più importante per far diventare questo gioco uno sport, capendone i meccanismi veri e propri e il piacere di giocare in squadra.

Le partite proseguiranno, le gioie si alterneranno alle delusioni, ma questo è lo sport e i ragazzi lo stanno imparando a conoscere. Per qualsiasi altra informazione sono attivi il sito internet www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author