La Virtus Villaricca riparte con cinque conferme e il nuovo arrivo Francesco De Simone

Dopo tanta attesa dovuta allo stop per la pandemia, La Virtus 7 Stelle Villaricca ha ripreso gli allenamenti di squadra e da lunedi 6 luglio sta partecipando alla Summer League 2020 organizzata dalla Uisp Napoli. Nella prima giornata del Torneo la squadra di Villaricca ha perso 59-66 contro la corazzata puteolana( InnocenteLoncarevic-Orefice-Pesic-Smorra- Peppe Luongo) dopo una gara avvincente giocata punto a punto fino alla fine.

Nella seconda giornata del Torneo, giocata mercoledi 8 luglio sul parquet di Cercola, la Virtus si è imposta con il punteggio di 80-34 contro la compagine di Mugnano. Un torneo molto competitivo, nel quale partecipano atleti del calibro di Gabriele Caruso pivot 208cm (direttamente dal college americano di Santa Clara in California), Mario Innocente (istituzione del Basket Campano), Peppe Luongo ( Sant’Antimo serie B) e tanti altri.

In questi Giorni la dirigenza della Virtus 7 Stelle ha anche annunciato la conferma ufficiale di 5 uomini chiave della passata stagione : il capitano Marco Zonda, Antonio Napolano, Alessio Adamo, Antonio Mauriello ed Anthony Annecchino, mentre ieri è stato ufficializzato il primo grande acquisto della prossima stagione, si tratta del playmaker classe 2000 Francesco De Simone, proveniente dal settore giovanile della Kouros Napoli e con già esperienze in prima squadra alla Virtus Piscinola.

La soddisfazione della dirigenza Virtus: “Siamo molto contenti che Francesco alla fine abbia accettato il nostro progetto, è un ragazzo con la testa sulle spalle e si è integrato subito con il gruppo Virtus. Ha le caratteristiche tecniche e fisiche che ci servivano per essere completi, ma soprattutto noi valutiamo la persona e De Simone si confà con la filosofia e lo stile Virtus 7 Stelle”. Quindi Benvenuto Francesco e in bocca al lupo.

Venerdi ore 21:00 la prossima gara del Torneo Estivo, contro la squadra di Secondigliano.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Virtus 7 Stelle Villaricca.

Commenta
(Visited 96 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.