Vis 2008 al VI° Memorial Meliconi

Si è svolto, dal 18 al 20 settembre, a Casalecchio di Reno, il 6° MEMORIAL MELICONI,

che si è chiuso con un netto successo di Vis. Il Memorial Meliconi, torneo pre-stagionale riservato alla categoria Under 16 maschile è uno dei più importanti della regione. Sei le squadre coinvolte, tra cui due partecipanti al campionato d’Eccellenza e quattro al campionato d’Elite. La prima giornata ha visto i ragazzi vissini impegnati contro i coetanei di Cesenatico, futuri avversari anche in campionato. Dopo qualche minuto di rodaggio, un’ottima difesa di squadra ha permesso ai ragazzi di prendere il largo e di chiudere la prima frazione di gioco già sul +20. Il resto è stata una lunga cavalcata fino alla vittoria finale. La seconda partita, decisiva per l’accesso alla finale, ha visto come avversari dei biancazzurri i coetanei dell’ostica Salus, compagine che nella scorsa stagione ha ben figurato nel campionato d’Élite e che per quest’anno ha deciso di partecipare al campionato d’Eccellenza. Partita tosta e combattuta fino agli ultimi minuti, quando un ottimo Zanirato ha preso per mano i compagni di squadra e li ha condotti alla vittoria e alla finale del giorno dopo. Ultima partita del torneo contro i padroni di casa della Pol. Masi, squadra che ha perso dall’anno scorso alcuni pezzi pregiati ma che comunque rimane forte e combattiva. Fin dalle prime battute i ragazzi si sono dati battaglia a viso aperto. Con un pressing nei minuti finali del secondo quarto i padroni di casa sono riusciti ad accumulare un buon bottino prima dell’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi hanno dimostrato sul campo di poter ribaltare il risultato e si sono portati in testa. Ultima frazione di gioco bella ed emozionante, i ragazzi, concentrati sull’obiettivo, sono riusciti ad aggiudicarsi la coppa e tanti complimenti. Zanirato premiato MVP della kermesse. Per i coach Carretto e Panzera rimane la soddisfazione di aver battuto due squadre che parteciperanno al campionato Eccellenza e la consapevolezza che si potrà affrontare un campionato Èlite di vertice.

TABELLINI:

VITALDENT CARICENTO 55 – 32 CESENATICO

Tabellino: Pellizzola 2, Stefani 4, Natali 8, Boarini 5, Franchella 2, Castaldini 5, Faccini 2, Vallesani 4, Pinca, Zanirato 15, Corsato 4, Sanguettoli 4.

VITALDENT CARICENTO 67 – 58 SALUS BOLOGNA

Tabellino: Pellizzola, Natali, Boarini, Franchella 5, Castaldini 10, Faccini, Trombini 3, Vallesani 5, Pinca, Zanirato 35, Corsato 2, Sanguettoli.

VITALDENT CARICENTO 64 – 58 POLISPORTIVA MASI

Tabellino: Natali 12, Boarini 5, Franchella 2, Castaldini 7, Faccini 11, Trombini 2, Vallesani 2, Pinca, Zanirato 15, Corsato, Sanguettoli 6, Stefani.

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author