Vis 2008: il bilancio della prima parte di stagione del presidente Bertelli

È Filippo Bertelli, presidente di VIS 2008, una delle più importanti realtà giovanili del basket ferrarese, che fa il punto della situazione in questo periodo dove si è arrivati a metà della stagione sportiva in corso.

“ Abbiamo passato la boa di metà stagione in casa Vis” – esordisce Bertelli – “ I risultati fino ad ora ottenuti sono più che soddisfacenti. Siamo in corsa in quasi tutti i campionati per il passaggio alle seconde fasi e brillano i risultati di diverse compagini che hanno ottenuti risultati di prestigio contro formazioni più che blasonate, soprattutto provenienti dal vivaio bolognese, sino ad ora in vetta alle classifiche”.

“L’under 20 Elite” – continua il presidente delle formazioni giovanili biancazzurre- “lotta per il raggiungimento degli “interzona”, dopo aver vinto il primo girone. Un risultato davvero eccellente se pensiamo che al di là dei 97, buona parte del gruppo è composto da 98 e 99. Giovanissimi cestisti che, da protagonisti, hanno conquistato il terzo posto in Regione nel campionato under 18 eccellenza, con vittorie eccellenti a Reggio Emilia ed a Bologna, sulla sponda della Virtus, la certo non facile costola della V Nera. Nel girone interregionale adesso incroceranno le armi con i campioni d’Italia di Pistoia, che hanno battuto all’esordio oltre ai vissini anche Montegranaro, Cecina, Perugia e Jesi. Punta d’eccellenza per la nostra società, inoltre, la convocazione al raduno della nazionale under 18 di Michele Ebeling.” “L’under 18 Elite” – continua Bertelli – “dopo un avvio difficile, anche a causa dei tanti infortuni occorsi ai propri giocatori, ha rotto il ghiaccio, ottenendo la prima vittoria contro Castiglione Murri, e adesso lotta in ogni partita per portare a casa il successo e far migliorare i propri ragazzi. Per under 16 e under 15 Elite vale un discorso analogo, ovvero un miglioramento costante dei ragazzi ed un ruolino di marcia che vale i primissimi posti in Regione, pronti per la volata finale che inizierà a brevissimo. Le due under 14 Elite stanno confermando quanto di buono è stato fatto nella stagione scorsa. I ragazzi di coach Castaldi lottano in un girone durissimo per entrare tra i primi quattro posti. I ragazzi di coach Carretto invece, da campioni regionali in carica, vantano un percorso netto, fatto di sole vittorie. Ad arricchire i risultati di squadra ci sono le convocazioni di ben tre atleti VIS tra i migliori 16 in regione: Luca Branchini, Richard Ruina e Giacomo Rossi lottano per entrare nella selezione regionale che prenderà parte al “Trofeo delle Regioni” che si disputerà a Bologna durante le vacanze pasquali. Per gli under 13 Elite invece un inizio d’anno avaro di vittorie, con tante partite perse in volata, ma un miglioramento costante in questi primi mesi di stagione. In più ben sei ragazzi che hanno superato il primo allenamento della selezione. A questo si aggiungono gruppi che stanno sudando e si stanno impegnando come l’under 20 regionale, l’under 15 regionale e l’under 13 regionale, portando in palestra tantissimo impegno e risultati a volte sorprendenti, come la bella vittoria degli under 20 regionali contro Sport Insieme. Insomma una metà anno davvero da incorniciare per Vis 2008 che, adesso, attende la volata in tutti i campionati e la programmazione per un 2016-2017 ricco di aspettative e soddisfazioni. Impegno e sacrificio per realizzare il motto di VIS 2008 … “DESTINATI AD UN SOGNO”.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author