Vis 2008: l'Under 14 al Memorial Varrasi

Primo impegno stagionale per l’ Under 14 Élite di coach Carretto a Firenze per il 2° Memorial Varrasi. Ben 24 squadre provenienti da Emilia-Romagna, Lazio e Toscana sono state chiamate a disputare 5 partite in 3 giorni all’insegna del basket e del divertimento.

Venerdì 18 i Vissini hanno incontrato i pari età di Prato e Firenze per determinare la classifica del girone.

Nella prima partita con Prato, il punteggio è stato punto a punto per i primi 20 minuti. Poi i biancazzurri si sono sbloccati e hanno battuto i ragazzi toscani per 77 a 38.

Con Firenze 2 partita a senso unico a favore degli emiliani che hanno chiuso in testa il girone vincendo 84 a 41 contro i padroni di casa.

Nei quarti si è disputato il ‘derby’ con la Laurenziana (squadra che ha ospitato i ragazzi durante il torneo). I Vissini sono scesi in campo poco concentrati e hanno obbligato Carretto a farsi sentire. Nel secondo tempo sono migliorate le cose ma senza brillare e la partita si è conclusa 55 a 45 per i ferraresi.

Nel pomeriggio del Sabato la semifinale con Latina è stata davvero più intensa e impegnativa della precedenti, un incontro giocato punto a punto ed alla sirena finale il tabellone ha segnato 83 a 80 per i Vissini che si sono guadagnati la finale.

A contendersi il primo posto con i biancazzurri sono stati i ragazzi della Stella Azzurra Roma. Avversari di tutto rispetto con 2-3 ragazzi davvero interessanti e con indubbie qualità.

Ferrara ha tenuto per 25 minuti poi un blackout di 3 minuti ha permesso ai romani di prendere il largo ed allungare fino al 96/74 finale. Nonostante il risultato, i Vissini hanno combattuto finché sono riusciti senza lesinare gli sforzi.

Si torna a casa quindi con un 2° posto, una targa per il miglior allenatore del torneo per coach Carretto, nuove amicizie con i ragazzi della Laurenziana e la consapevolezza del duro lavoro da fare in palestra per migliorarsi e crescere sia individualmente che come squadra.

Gli atleti biancazzurri che hanno partecipato sono: Accorsi, Branchini, Chieregatti, Fabbri, Franchella, Gisanti, Liverani,Pastorello, Reggiani, Righini, Ruina, Vergnani.

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author