Vismederi U20, piegata la capolista

VISMEDERI COSTONE SIENA – BASKET REGGELLO: 65-47

Parziali: 18-23, 36-30, 44-39.

VISMEDERI COSTONE SIENA: Venturi 16, Nepi 11, Burroni 2, Santini 1, Ferrini 8, Savelli 8, Passaponti 7, De Candia, Cai 6, Panichi 4. All. Paladini.

Gli Under 20 del Costone tornano finalmente alla vittoria e lo fanno battendo tra le mura del PalaOrlandi l’imbattuta capolista Reggello, in un match combattutissimo con le due contendenti che si sono affrontate senza tregua fino al termine. Inizio tutto a favore degli ospiti che andavano a canestro da tutte le posizioni, mentre i gialloverdi non riuscivano a trovare “punti” facili, complice un’asfissiante difesa degli avversari che nel primo quarto chiudevano in vantaggio di sole 5 lunghezze grazie ad alcune conclusioni di Nepi (doppia doppia con 12 rimbalzi e 11 punti) e di Venturi (top scoorer con 16 punti a referto). La costanza e l’alternanza di difese ordinate da coach Paladini (individuale, press a tutto campo e zona 2-3) hanno premiato i giocatori della Piaggia che al 6’ del secondo quarto hanno finalmente raggiunto e superato gli avversari andando al riposo con 6 lunghezze di vantaggio, subito però dilapidate nei primi due minuti della ripresa. E’ proprio a questo punto che i padroni di casa non si sono persi d’animo e rispondendo alle sollecitazioni dei due coach Paladini-Zani, con grande tenacia e grazie al contributo di tutti i giocatori scesi in campo (tutti degni di menzione) hanno effettuato il break decisivo nelle fasi iniziali dell’ultimo tempino, controllando poi con una certa sicurezza il risultato finale e infliggendo la prima sconfitta stagionale alla forte compagine avversaria. Da sottolineare la prova di carattere di tutti i giocatori senesi, che nonostante le numerose defezioni hanno lottato tenacemente per portare a casa un meritato successo. Prossimo impegno lunedì 25 gennaio sul campo dei “cugini” di Asciano.

R. Nepi

FIDES MONTEVARCHI – VISMEDERI COSTONE SIENA: 67-61

Venturi 9, Nepi 15, Bianchi 8, Savelli 16, Passaponti 6, De Candia 2, Cai 2, Capannoli 3, Panichi, Tommasi, Mini. All.re: Paladini

Parziali: 9-12, 28-24, 36-36.

VISMEDERI COSTONE SIENA – COLLE BASKET: 47-51

Nepi 13, Burroni 2, Bianchi 11, Faraoni, Mini 6, Paladini 2,  Savelli 8, Passaponti, De Candia, Cai 5, Capannoli, Panichi. All. Paladini.

Parziali: 21-14, 34-28, 52-46.

Due sconfitte consecutive per la squadra Under 20 Della Vis Mederi Costone che non riesce a mettere a frutto i progressi dimostrati durante la prima parte del campionato. Si è trattato in pratica di due partite fotocopia, con i gialloverdi costretti a rimontare svantaggi anche in doppia cifra, maturati nei primi minuti di gara, poi – una volta raggiunti e superati gli avversari – i ragazzi della Piaggia non sono riusciti a controllare l’inerzia della partita. Potremmo comunque definire le due gare come ‘buone prestazioni’ a cui però è mancata la ciliegina finale della conquista dei due punti in palio, probabilmente per piccoli dettagli che coach Paladini saprà sicuramente mettere a punto per il prossimo delicato impegno sul difficile campo di Poggibonsi. Un augurio di un rapido ritorno in campo è obbligatorio farlo a Bernardo Capannoli che nel derby contro Colle Val d’Elsa ha riportato la frattura scomposta del setto nasale in una sfortunata azione di gioco.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author