Vitaldent, vittoria da infarto contro Basket Ferrara

Un vero e proprio incontro ultra-adrenalinico, quello che si è svolto la sera di domenica 25 gennaio tra le mura del Palapalestre di Ferrara, in occasione dell’atteso derby, inserito nel Campionato Under 19 Elite, tra Vitaldent-Caricento e Scuola Basket Ferrara. Sin dall’inizio i biancazzurri hanno spinto decisamente con un attacco che gli ha permesso di chiudere il primo quarto in vantaggio per 24 a 10. I vissini di Coach Franchella hanno mantenuto lo stesso ritmo di gioco anche per il secondo quarto ma è arrivata la controffensiva dei bianconeri che sono riusciti a guadagnare il parziale per 20 a 16 a loro favore. Dopo lo spogliatoio il gioco si è fatto ancora più intenso e da parte di entrambe le formazioni si è visto un bel gioco, sia in fase offensiva che in difesa. Il terzo quarto si è concluso con un 23 a 24 per SBF e, successivamente, nella parte finale del gioco, un parziale in pareggio di 17 a 17. Ma questa volta il foglio rosa lo ha strappato decisamente Vitaldent-Caricento con il punteggio trionfale di 80 a 71. Rilevante, e dire rilevante è davvero poco, in questo caso, il contributo di Edoardo Verrigni, che ha totalizzato ben 41 punti per i biancazzurri. Indubbiamente a Edo va il titolo di MVP di questo incontro che è stato davvero uno dei più accesi e sentiti del campionato. Unica nota dolente, il tifo deontologicamente non corretto di taluni, ripresi addirittura dalla propria tifoseria.

TABELLINI:

VITALDENT CARICENTO – SCUOLA BASKET FERRARA 80 – 71

(parziali 24-10, 16-20, 23-24, 17- 17)

VITALDENT – CARICENTO

Brilli 2, Mastrangelo ,Verrigni 41, Cavicchioli 7, Gamberini 5, Grazzi 10, Oseliero, Bianchi 9, Cervellati 2, Gnani, Fiorentini 4, Bianchini.

Allenatore Franchella – Vice Castaldi e Spettoli

SCUOLA BASKET FERRARA

Rimondi 10, Costanzelli 10, Ebeling, Poltronieri, Vigna, Romagnoni 7, Roversi 16, Bereziartua 13, Proner 9, Bergamini, Cattani 4, Bianchini 2.

Allenatore Seravalli – Vice Mancin

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author