Vitali con un buzzer beater regala la vittoria a Brescia, Bologna ko al PalaLeonessa

La partita dei sogni e forse dei rimpianti, vince Brescia ma la battaglia è  fino all’ultimo secondo. Parte fortissimo Brescia che vola sul 16 a 0 con Hamilton che colpisce con precisione chirurgica da 3 e sembra voglia battere il suo record di 11 triple in una gara. Bologna? Per il momento sta a guardare ma sicuramente non è quella dei primi 5 minuti che vedono la Leonessa avanti sul 16 a 3. La Segafredo ha un fremito di orgoglio e chiude il quarto su 23 a 15 con il capitano Moss che da una grossa mano a Hamilton. Ora Bologna è piu’ vicina sembra tornare in partita Taylor colpisce da fuori e Moreira sotto le plance  fa la voce grossa. Brescia non molla vuole la vittoria e chiude il primo tempo sul 42 a 27.

Grande entusiasmo al Palaleonessa si vola sulle ali dell’entusiasmo ma ci pensa Kravic da sotto dando il cambio a Moreira, Punter e Pajola colpiscono dall’arco. La Segafredo vola mentre i padroni di casa sembrano non averne piu’. Al 35’ Bologna è avanti: Moreira è una sentenza e i compagni lo servono con continuità. In 5 minuti succede l’ennesimo miracolo Bresciano: il capitano ruba, Laquintana e Abass colpiscono: a 4,1 dalla fine Bologna è sul + 1 ma con palla  in mano ai padroni di casa. Vitali lancia una preghiera verso il canestro bolognese, il Palaleonessa impazzisce di gioia così come tutti i tifosi bresciani. Il miracolo è lontano, ma a Brescia ci vogliono credere finche non ci sarà la matematica a condannarli.

GERMANI BRESCIA – SEGAFREDO  BOLOGNA 77 – 75

HAMILTON 22 ABASS 15 VITALI 9 BEVERLY 7 MOSS 8 SACCHETTI 2

PUNTER 10 MARTIN 12 MOREIRA 18 PAJOLA 5 TAYLOR 6 BALDI ROSSI 7 KRAVIC 13 M’BAYE 4

ENRICO MILUZI

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.
Per Info