Viterbo Ants, buon esordio per le ragazze dell'Under 20

Soddisfazione per la netta vittoria ma anche dispiacere per gli infortuni occorsi a due giocatrici importanti. Questi gli stati d’animo contrastanti che hanno accompagnato l’esordio stagionale del team under 20 della Pallacanestro Ants, impegnato nel campionato regionale di categoria.

Di fronte alle gialloblù c’era una rivale tradizionale come Athena Roma, protagonista di tante sfide accanite in questi anni e avversaria sempre difficile da superare; questa volta le giovani viterbesi hanno deciso di partire fortissimo e di incanalare subito il match sui binari giusti. L’effetto di questa determinazione è stato un clamoroso break iniziale di 22-0, proseguito nonostante l’infortunio patito da Paola Raiola dopo appena due minuti di gioco.

La play gialloblù si è procurata una frattura al polso destro e domani mattina (giovedì) verrà operata; tutti da stabilire i tempi di recupero per la giocatrice di origine calabrese, elemento prezioso anche per la prima squadra con cui stava giocando 14 minuti per gara.

Il vantaggio costruito nel primo parziale ha consentito alle Ants, già prive sin dall’inizio di Filoni, di gestire senza eccessivi affanni il resto del match, in cui Athena è riuscita a rientrare al massimo a 14 punti di distanza ma senza mai riaprire davvero l’incontro.

Si è così arrivati al finale di 64-43 per le viterbesi che, tuttavia, hanno visto uscire dal campo per un problema fisico anche Federica Orchi, altro elemento che si divide tra under 20 e prima squadra; per lei una distorsione alla caviglia destra che dovrà essere valutata in questi giorni, anche se il tecnico Carlo Scaramuccia spera di poterla recuperare già per il match di serie A2 di sabato prossimo al PalaMalè contro Ancona.

L’under 20 tornerà in campo invece lunedì prossimo, 9 novembre, alle 17,30 al PalaMalè contro la Virtus Albano-Pavona: l’obiettivo è bissare il successo contro Athena e continuare la corsa in testa al girone.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author