Vittoria al debutto per il College Basketball contro Alessandria

 

Esordio coi fiocchi per la formazione di coach Stefano Di Cerbo. Nella prima giornata di campionato C Gold, fra le mura amiche del PalaCadorna con il solito pubblico delle grand occasioni, il College Basketball vince contro Il Canestro Alessandria 74-60. Partita ben condotta dai collegiali fin dai primi minuti, con un ritmo sempre alto, che ha poco per volta creato il divario in doppia cifra.

Il commento del coach: «Abbiamo rispettato molto bene il piano partita e di questo, dopo la prima di campionato, sono molto soddisfatto; bene anche l’atteggiamento iniziale dei ragazzi che è servito per costruire da subito un certo divario, – dice – come al solito è poi comparsa quella flessione mentale che ci ha lasciato comunque in vantaggio, ma siamo passati da un +16 a un +8, poi riallungato. Siamo riusciti a mantenerci distanti grazie al buon lavoro in difesa, soprattutto su molti giocatori avversari pericolosi dal perimetro».

Con due punti “in tasca” si guarda già alla prossima sfida, la prima trasferta, a Casale Monferrato, sabato 15 alle 18: «Campo non facile, – continua il coach – squadra formato da atleti giovani, ma che hanno la possibilità di confrontarsi ogni giorno con giocatori della massima serie».

College Basketball – Il Canestro Alessadria: 74-60 (14-9, 37-28, 60-43)

College: Giadini 6, Dal Maso 4, Rupil 7, Dalleolle 5, Caneva, Ferrari 11, Cesani 8, Oglina 4, Pioppi 4, Briacca, Pozzi 5, Pedrazzani 20. All. Di Cerbo

Alessandria: Rovina 10, Naccarato 4, Cavarretta 2, Pilati 3, Paro, Yally ne, Ricci 24, Marangon, Riva 4, Billi 13. All. Talpo

 

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author