Vittoria al fotofinish per il Nuovo Basket Marcianise

All Mix Basket – NBM 62 – 66 (21-15/ 16-13/ 15-24/ 10-14)

ALL MIX: Buontempo N. 18, Del Basso 16, Di Mauro, Filsinger 7, Sasso, Romano 7, Vetere 8, Di Cerbo 6. Coach: Buontempo A.

NBM: Pascarella 10, Salzillo, Cerciello 14, Russo, Farina 12, Lini 10, Raucci 7, D’Angelo, Scocco 7, De Lucia 1, D’Isep 5. Coach: Iuliano

Arbitri: Marino e De Gennaro

Vittoria al fotofinish per il Nuovo Basket Marcianise che supera l’All Mix Basket con il punteggio di 66-62 dopo una gara altalenante. Partono subito forte i padroni di casa con un 6-0 nelle prime battute di gioco e i biancorossi in difficoltà a tenere a bada gli avversari per tutto il primo quarto chiusosi sul 21-15 per Telese. Copione quasi simile nel secondo periodo con gli ospiti che toccano la doppia cifra di vantaggio prima di andare al’intervallo lungo sul 37-28. Nella seconda metà di gara la partita cambia volto con i tori usciti dagli spogliatoi con un altro piglio e decisi nel rimontare il terreno perso fino a quel momento. Al termine della terza frazione c’è l’aggancio sul 52-52 e negli ultimi dieci minuti i ragazzi di coach Iuliano supportati dai tifosi arrivati in trasferta compiono la rimonta vincendo di quattro punti. Marcianise ora a quota 22 punti e aggancio con la quarta in classifica, Kouros Napoli, fermata in casa dalla Virtus Neapolis.“E’ stata una vittoria fondamentale nella nostra rincorsa ai playoff – commenta Antimo Raucci. Come contro Succivo siamo partiti contratti non riuscendo ad imporre il nostro gioco, poi nella ripresa come ci capita spesso abbiamo alzato i ritmi dimostrando di essere un grande gruppo che per l’ennesima volta riesce a non scalfirsi di fronte alle difficoltà e agli infortuni. Ora testa subito a Cus Napoli, che viene da due risultati positivi. Gli esiti delle ultime giornate dimostrano che c’è molto equilibrio e che ogni partita sarà una battaglia. Due parole anche se sembra retorica le vorrei spendere per i nostri tifosi, i magnifici Condoms Ultras che insieme ai ragazzi dell’associazione Eclettica ci seguono ovunque e sono diventati sempre più parte di noi rendendo già ad oggi questa stagione indimenticabile grazie al loro sostegno. Un vero successo – conclude Raucci – per la realtà cestistica marcianisana sempre restia ad appassionarsi a questo magnifico sport.”

 

Nicola Cipriano

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author