VITTORIA CON LUCI ED OMBRE PER LA MAGIKA

VITTORIA CON LUCI ED OMBRE PER LA MAGIKA SULLA MATTEIPLAST BOLOGNA

Alcuni segnali positivi, ma anche allarmi per la squadra di Seletti.
61-49 il punteggio finale. La rivincita mercoledì 30 al Cierrebi di Bologna

Dopo la vittoria ad Alpo nel primo test di prestagione, la Magika ha vinto anche la seconda amichevole, giocata mercoledì sera al PalaFerrara di Castel San Pietro. E’ stata una vittoria si, ma senza brillare: una gara che fa tenere i piedi per terra alla Magika e che dà utili indicazioni per il lavoro in palestra dell’immediato futuro.

La Magika alla fine supera la Matteiplast Bologna per 61 a 49, allungando nell’ultimo periodo dopo il +8 all’intervallo e il +4 a 10’ dal termine. Uno dei dati più positivi è stata la grande quantità di punti assistiti del primo tempo. Questo il commento di Paolo Seletti a seguito del match.

“Se il precampionato serve per partorire indicazioni su quello che è lo stato attuale delle cose, lo stato di salute della squadra, questa sicuramente è stata una partita più utile rispetto alla prima con Alpo. Ha messo alla luce alcuni aspetti positivi del nostro gioco come la capacità di condividere il bottino offensivo e come la produttività dei nostri lunghi. Nello stesso tempo però sono venuti alla luce molti aspetti ai quali assolutamente dobbiamo porre rimedio in termini di gestione della palla e di capacità di gestire la pressione tecnicamente. E’ stata un’amichevole con luci ed ombre che ci ha dato una lista di cose su cui lavorare nel prossimo periodo. Sabato giochiamo ad Empoli e vedremo cosa riusciremo a modificare in un periodo così breve, poi mercoledì prossimo giocheremo di nuovo contro il Progresso, che sarà un altro test probante.”

Trasferta ad Empoli sabato 26 per la Magika, prima dell’altra grande sfida bolognese di mercoledì 30 settembre: Matteiplast Progresso Bologna e Magika Castel San Pietro Terme si risfideranno infatti, per il primo il Trofeo BMW Turbosport. Questa volta si giocherà al Cierrebi Club (via Marzabotto 24, Bologna), palla a due ore 20.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author