Prima vittoria per Messina, superato il Basket Spadafora

Primo successo per l’F.P. Sport Messina Basket che ha superato in casa il Nuovo Avvenire Basket Spadafora con il risultato di 76-67.
Prova convincente da parte della formazione messinese, subito in vantaggio con una tripla del capitano Claudio Cavalieri. Timida reazione degli ospiti, ma i padroni di casa hanno ristabilito subito le distanze, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 22-10. Nel secondo tempo gli avversari hanno cercato di pungere, ma grazie ad una grande prova corale i peloritani non hanno concesso praticamente niente agli avversari andando all’intervallo sul risultato di 38-29. Nel terzo parziale un break di 7-0 ha permesso ai padroni di casa di prendere il volo, chiudendo il penultimo tempo sul punteggio di 60-43. Nell’ultimo quarto l’FP Sport Messina Basket si è limitato a controllare il match, vincendo la sua prima gara stagionale con il risultato di 76-67.
Ben cinque giocatori in doppia cifra tra i padroni di casa. Sugli scudi le prestazioni dei nuovi acquisti Akeem Caddell (20) e Nedim Tunovic (13), del capitano Claudio Cavalieri (15), di Andrea Squillaci (12) e del “solito” Angelo Salvatico (13). Grande sostanza e dinamismo a gara in corso da parte di Francesco Casile (3) e Paolo Ponzù, da segnalare l’esordio di due giovanissimi: Gianmarco Giuffrè (classe 2000) e Francesco Russo (classe 2001), a testimonianza di una società che continua a credere in un progetto basato sulla crescita del proprio vivaio.
Estremamente soddisfatto il capitano Claudio Cavalieri: “Siamo molto contenti – ha dichiarato – , la squadra è in crescita e stiamo trovando pian piano l’amalgama. I nuovi acquisti si sono integrati benissimo, stiamo migliorando e siamo estremamente fiduciosi in vista del prosieguo del campionato”.
Domenica prossima, alle ore 18.00, i peloritani del tecnico Francesco Paladina affronteranno tra le mura amiche del PalaRitiro di Messina l’Eagles Palermo Basket, formazione che ha collezionato una vittoria in due partite, così come l’FP Sport Messina Basket: “Stiamo preparando nel migliore dei modi questa gara – ha dichiarato in chiusura il capitano messinese – , sarà una partita importante. L’auspicio è che i nostri sostenitori possano riempire il palazzetto per sostenere i nostri colori dal primo all’ultimo istante di gara. Solo uniti possiamo raggiungere importanti traguardi”.

Commenta
(Visited 65 times, 1 visits today)

About The Author