Vittoria per la Magika nell'amichevole contro Alpo

Ieri la Magika ha giocato il suo primo incontro di precampionato contro un’altra formazione, dopo lo scrimmage interno di domenica scorsa. La Magika è andata ad Alpo, sfidando la squadra locale che disputerà anch’essa il campionato di A2, ma in un altro girone (girone B per la castellane, girone A per le venete).

E’ stata una partita giocata su quattro quarti con azzeramento del punteggio al termine di ogni periodo, caratterizzata inoltre da grande equilibrio nel complesso. Alla fine ha vinto la squadra di Seletti per 52-62, e il coach della Magika a fine gara ha così commentato questo appuntamento di prestagione.

“E’ stato un buon test per iniziare, contro una squadra che ha un potenziale simile al nostro e che ha lavorato bene sul mercato, rafforzandosi vicino a canestro, e che aveva già un buon parco piccole. L’equilibrio della gara ci ha permesso di verificare la nostra tenuta nei finali punto a punto, ma soprattutto quello che ci interessava erano la combattività del gruppo e la coesione e queste cose sono andate a segno. Dal punto di vista tecnico ci rimane ancora molto da fare per imporre il nostro ritmo e il nostro gioco.”

Il prossimo appuntamento per la Magika sarà anche la prima gara per le maghette di fronte al proprio pubblico: mercoledì 23 alle 21.15 al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme la Magika affronterà il Progresso Bologna.

Saranno inoltre in vendita le tessere di socio sostenitore per questa stagione 2015-16.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author