VL Pesaro, ad Assisi ko in amichevole contro la NPC Rieti

La Vuelle nel pomeriggio (di ieri) è scesa in campo ad Assisi per un’amichevole contro la NPC Rieti, formazione che milita nel campionato di serie A2 girone Ovest. Al termine dei 40 minuti la vittoria è andata ai laziali per 87-72 dopo che i biancorossi sono stati avanti per 30 minuti; il risultato passa in secondo piano, la priorità per coach Boniciolli era quella di far riprendere il ritmo partita ai suoi ragazzi in questo periodo di sosta del campionato di serie A.

A vincere è stato il pubblico di Assisi che ha gremito il PalaItis di Santa Maria degli Angeli e che ha visto la Vuelle ancora protagonista sul parquet umbro. Molti giovani e famiglie di Assisi, della provincia di Perugia e anche di fuori regione hanno assistito alla prestigiosa amichevole di oggi pomeriggio organizzata grazie alla collaborazione che dal 2017 lega la Vuelle alla Virtus Assisi, club che fa parte del progetto “Eticamente in Gioco“. Un modo per avvicinare il pubblico al grande basket professionista e che ha permesso ai ragazzi del club umbro di vedere in campo non solo i giocatori di serie A che possono ammirare ogni domenica sui parquet di serie A, ma anche tutti i valori che il progetto veicola: correttezza e rispetto, etica e principi morali, necessari ogni giorno nello sport e nella vita.

“L’augurio che tutti ci facciamo di nuovo è che questa manifestazione sia soltanto l’ennesima di una ancora lunga serie di iniziative che con l’aiuto dell’istituzioni, dei dirigenti della Virtus Assisi e di tutti i genitori dei ragazzi possano ripetersi in futuro sempre più numerose, per promuovere la pallacanestro, il territorio e far crescere nel miglior modo possibile tutti i giovani tesserati che sono il presente e il futuro di questo sport e della realtà umbra”, hanno detto gli organizzatori dell’amichevole tra VL Pesaro e NPC Rieti.

Il presidente della Vuelle Ario Costa commenta la giornata che ha visto la squadra biancorossa impegnata sul parquet di Assisi: “L’amichevole contro Rieti è stata organizzata insieme alla Virtus Assisi con cui abbiamo un valido rapporto di collaborazione dal 2017. Si tratta di un appuntamento ormai annuale e siamo contenti dell’affluenza di oggi pomeriggio. Per noi la partita è stata utile soprattutto per mettere minuti nelle gambe in questo periodo di sosta del campionato, avevamo bisogno di tornare a giocare, nonostante alcune defezioni, come nel caso di Blackmon e McCree che non sono scesi in campo. Il rapporto con la Virtus Assisi è molto proficuo, la società del presidente Gianmichele Gnavolini ha oltre 300 ragazzi tesserati e oggi abbiamo avuto un’ulteriore dimostrazione che anche fuori regione la Vuelle è una società che ha una grande considerazione“.

NPC RIETI – VL PESARO 87-72 (17-20; 33-46; 53-67)

NPC RIETI: Vajanac, Berrettoni, Tomasini 14, Casini 4, Toscano 23, Conti 9, Gigli 4, Jones 19, Carenza, Nikolic 12, Bonacini 2 All. Rossi

VL PESARO: Blackmon ne, McCree ne, Artis 6, Murray 3, Conti 2, Tognacci 4, Alessandrini 8, Ancellotti 8, Morgillo 2, Monaldi 8, Shashkov 15, Zanotti 16; All. Boniciolli

Arbitri: Pepponi, Di Toro, Moretti

Comunicato a cura di Ufficio Stampa VL Pesaro. Foto da: facebook.com/npctvrieti.

Commenta
(Visited 66 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.